La Sardegna alla conquista del Torneo delle Regioni di Calcio a 5, che si svolgerà nello scenario del Garda. Saranno quattro le formazioni isolane impegnate nella competizione: l’Under 15 di Matteo De Agostini, l’Under 17 di Gianni Mister, l’Under 19 di Fabio Perdighe e la selezione Femminile della mister Lucy Alves.
Il ritorno
La Rappresentativa sarda di Calcio a 5 ritorna ad essere protagonista della manifestazione dopo che il torneo è rimasto fermo per 3 anni consecutivi. La partenza è prevista per la mattinata del 31 aprile dall’Aeroporto di Elmas. In questa edizione della competizione, i tornei di Calcio a 5 e Calcio a 11 saranno distinti, con le squadre di quest’ultima disciplina che saranno impegnate in Piemonte e Valle D’Aosta dal 21 al 27 aprile.
La competizione
La Sardegna sarà inserita nel girone D della competizione, comune a tutte le categorie, insieme a Lombardia, Umbria e Abruzzo. La formula sarà quella dei triangolari o dei quadrangolari, da cui verranno promosse per la fase successive le prime classificate e le migliori seconde. Dal 1° aprile al 3 aprile ci sarà la fase a gironi. Dal 5 aprile spazio ai quarti di finale mentre il 6 aprile si svolgeranno le otto semifinali. Il 7 aprile, invece, spazio alle finali, che si svolgeranno all’AGSM Forum di Verona.
L’ambizione del vice presidente Carta (CR Sardegna)
Le rappresentative sarde di Calcio a 5 ci tengono molto a fare bene in questa competizione in terra veneta, come ha dichiarato il vice presidente del CR Sardegna, Alberto Carta. “C’è un bello spirito. Dopo circa 10 raduni in giro per la Sardegna, andiamo in Veneto fiduciosi aspettando qualche bella sorpresa da parte delle ragazze e dei ragazzi. Alle Rappresentative ho detto che ci vorrà tanta grinta e forza di volontà perchè il Torneo prevede la formula delle partite secche. Oltre all’impegno chiediamo a tutti un comportamento corretto e disciplinato”, ha sottolineato.
La Redazione