A margine della vittoria contro l’Alghero per 0-1, la nona in stagione fin qui, il tecnico del Calangianus Simone Marini ha parlato così ai nostri microfoni. Di seguito le sue parole
Sulla vittoria
“È stata una vittoria sofferta e pesante. Le sensazioni sono positive perché la prima partita dopo la sosta può essere un’incognita a tutti i livelli, ancora di più ai nostri. Le sensazioni sono buone, i ragazzi nel periodo di transizione delle feste si sono allenati bene e oggi abbiamo fatto ciò che dovevamo davanti a un avversario ostico e ben messo in campo. È stata una gara tosta ma mi fa piacere vedere che la squadra continua a spingere per raggiungere il primo obiettivo. Sono contento di vedere che nessuno si sente appagato dal girone di andata perché questo non vale niente se non viene confermato anche nella seconda parte di stagione”.
Sul momento
“Noi siamo concentrati sul nostro obiettivo che per ora rimane la salvezza, stiamo vivendo un buon periodo al momento, ma dobbiamo rimanere focalizzati sul da farsi. La squadra è votata al gioco, ha grande qualità e cerca sempre di esprimere bel gioco, poi è chiaro che quando vinci è tutto più facile. Mantenendo questo atteggiamento ci sarà la possibilità di divertirsi in futuro, perché spesso quando ci si diverte i risultati arrivano di conseguenza. Sarà importante avere ancora questa fame perché i risultati stanno producendo entusiasmo sia nella piazza che nella società. Tutto questo è stimolante ed è importante mantenerlo vivo perché è molto gratificante per tutti noi”.
Sui buoni risultati ottenuti
“La nostra visione è sempre quella di pensare una gara alla volta, indipendentemente da chi affrontiamo. Noi manteniamo sempre lo stesso atteggiamento, onestamente mi sento di dire che quest’anno abbiamo sbagliato pochissime partite a livello mentale già dalle amichevoli estive e questa è una grande soddisfazione. È chiaro che gare come quella contro la capolista, il Budoni, piuttosto che il derby contro il Tempio o l’Ossesse possono avere degli stimoli in più, però non è un input che ci appartiene perché abbiamo fatto sempre ottime partite anche contro squadre di media fascia come noi. Nel caso di oggi ad esempio abbiamo giocato una grande partita contro un’ottima squadra che sta attraversando un momento di sfortuna ma che ha dimostrato di fare ottime prestazioni. Il nostro obiettivo è quello di sbagliare meno partite possibile perché questo ci servirà per il futuro”.
Sul prossimo match contro il Li Punti
“Sarà un altro step importante contro una squadra difficile da affrontare e che si è rinforzata tanto, ma noi faremo la nostra partita. Cercheremo di avere la stessa fame, la voglia e l’ostinazione per andare a prenderci altri punti in una partita complicata, dove servirà pazienza e umiltà, uno degli ingredienti principali della nostra stagione”.
Giuseppe Meloni