agenzia-garau-centotrentuno
Gianfranco Zola presente in tribuna per Cagliari-Como | Foto Luigi Canu

Cagliari, Zola: “Il Bari si può battere, Lapadula e Luvumbo armi in più”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Con il match valevole per il ritorno della finale playoff tra Bari e Cagliari che si fa sempre più vicino, con fischio d’inizio fissato oggi 11 giugno alle ore 20.30, ai microfoni dei colleghi di TuttoCagliari è intervenuto l’ex giocatore dei rossoblù e attuale vice presidente della Lega Pro Gianfranco Zola.

Sul match di andata

Contro il Bari il Cagliari ha faticato, grazie anche alla grande prestazione fatta dai biancorossi. Del resto è ciò che era accaduto anche contro il Parma: anche nel primo tempo dell’Unipol Domus i rossoblù avevano sofferto, soprattutto per grandi meriti dei ducali. Poi nel ritorno del Tardini ho visto meglio gli uomini di Ranieri“.

Cagliari da trasferta

Probabilmente il Cagliari, per l’assetto e gli equilibri che ha trovato da un punto di vista tattico, tende a giocare meglio le gare in trasferta rispetto a quelle in casa. Al Tardini contro il Parma la squadra di Ranieri si è disimpegnata con maggiore convinzione e disinvoltura. Potrebbe succedere la stessa cosa contro il Bari, anche se non sarà una partita semplice. In primo luogo perché i galletti esprimono un ottimo calcio e poi anche perché al San Nicola ci sarà un pubblico caldissimo. Sono convinto che il Cagliari avrà certamente le sue chances e, francamente, mi auguro proprio che riesca a capitalizzarle”.

Sulla sfida del San Nicola

“Nella gara di Parma, lontano dall’Unipol Domus, il Cagliari ha proprio offerto un calcio migliore: ha trovato le distanze giuste, anche i mediani si sono inseriti più costruttivamente nella manovra. A Bari potrebbe ripetersi una situazione di quel tipo. Sono sicuro che i pugliesi, per le loro caratteristiche intrinseche, vorranno fare la partita e non limitarsi a difendere l’esiguo vantaggio. I rossoblù ne potrebbero approfittare, avendo qualità e tutte le carte in regola, con giocatori come Lapadula e Luvumbo, per far male negli spazi”.

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti