Le parole in conferenza stampa del terzino del Cagliari Gabriele Zappa dopo la sconfitta dei suoi contro il Sassuolo alla Unipol Domus per 2-1.
Sulla gara
“C’è amarezza, giocando in casa voleva portare a casa punti. Ma il mister ci ha tirato su il morale e così funziona la Serie A. Dobbiamo ripartire subito, ci spiace non aver vinto davanti ai nostri tifosi”.
Su Pisacane
“Siamo molto uniti con il mister e non ho mai visto uno spogliatoio così sano come quello del Cagliari. E tutti i compagni dicono che abbiamo un gruppo fantastico. Da questo gruppo abbiamo portato a casa due salvezze. Il mister ci ha detto di stare sereni perché abbiamo dato il massimo. Siamo arrabbiati per il risultato ma anche vogliosi di ripartire. Oggi non siamo stati bravi a reagire al loro primo gol”.
Su cosa migliorare?
“Abbiamo lo spirito di non mollare mai. Dobbiamo gestire meglio alcuni falli e continuare a lavorare”.
Sulla traversa presa e sulla gestione arbitrale
“Secondo me l’arbitro poteva gestire un po’ meglio la gara sia nei falli che nei cartellini. Però ormai è andata così. Sulla traversa? Spiace, speriamo arrivi il gol”.
Troppi cambi di formazione?
“No, non credo che ci stiano togliendo certezze tutti questi esperimenti. Anzi, tanti apprezzano sentirsi tutti parte del gruppo. Poi quando hai tante partite ravvicinate questo continuo cambio è anche normale”.
Classifica
“Ogni partita ha una storia a sé, non pensiamo al periodo ma a cosa hanno raccontato le singole partite. Il Bologna è superiore a noi, con il Verona abbiamo trovato un punto importante in rimonta. La gara sbagliata è stata questa, ma ora pensiamo a recuperare il prima possibile dei punti”.
Frenesia
“Noi troppo frenetici? Può essere nell’ultimo passaggio o nell’ultima scelta, la partita era importante ma non sono nella testa di tutti i compagni”.
dall’inviato alla Unipol Domus, Roberto Pinna














