Le parole in conferenza stampa per Gabriele Zappa, esterno del Cagliari di Ranieri, dopo lo 0-0 dei rossoblù contro il Genoa alla Unipol Domus nella ventisettesima giornata della Serie B.
La gara
“Quando non puoi vincere, meglio portare a casa qualcosa. Oggi non abbiamo mai avuto paura. Nel secondo tempo ho creduto di portarla a casa. Zito per un centimetro non ha avuto un rigore, gli episodi spesso fanno la differenza”.
Tattica
“Mi aspettavo una gara sporca contro il Genoa e così è stato. Ora abbiamo già la testa sul Brescia per ripetere la vittoria dell’andata. Abbiamo bisogno di riprenderci 3 punti”.
Posizione
“Non mi cambia la posizione da terzino o da quinto, mi trovo bene ovunque. In attacco stiamo sbagliando l’ultimo passaggio e dobbiamo lavorarci di più. Però ultimamente subiamo anche poco, e speriamo di continuare così. In avanti secondo me è più una questione mentale. Il mister quando gioco da esterno mi chiede di chiudere l’azione sul lato opposto e poi mi chiede tanti cross per Lapadula e Pavoletti, e anche Mancosu è forte di testa”.
Classifica
“Calcoli playoff? No, non facciamo calcoli. Credo sia ancora molto presto, noi vogliamo sempre e solo vincere. Pensiamo a fare quello e poi vedremo. Ora testa solo al Brescia”.
Roberto Pinna