agenzia-garau-centotrentuno
simeone-hellasverona

Cagliari-Verona: il ritorno di Simeone per una gara tra salvezza e mercato

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sul terreno di gioco della Unipol Domus in occasione della sfida di campionato tra Cagliari e Verona, sabato 30 aprile alle ore 15, andrà in scena un nuovo episodio della serie “Attenti a quell’ex”. Il protagonista di questa puntata è il cholito Giovanni Simeone che, dopo essere passato in prestito all’Hellas Verona all’inizio di questa stagione, in vista del 35° turno di Serie A farà ritorno in Sardegna.

La stagione

In stagione, dopo aver disputato solamente sei minuti con la maglia del Cagliari nella sfida contro lo Spezia, per Giovanni Simeone è arrivata la chiamata dell’Hellas Verona che ha acquistato l’attaccante argentino attraverso la formula del prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. L’attaccante era stato fortemente voluto dall’allora allenatore Eusebio Di Francesco che già in passato, sulla panchina degli isolani, aveva avuto modo di allenarlo. I destini del tecnico abruzzese e del numero 99 dei veneti sono andati verso la stessa direzione soltanto per due giornate e, dopo l’esonero dell’ex allenatore del Sassuolo, è arrivato Igor Tudor. Da quel cambio di panchina il rendimento del cholito ha iniziato a decollare. Una stagione a dir poco eccezionale da parte di Giovanni Simeone autore con l’Hellas Verona di 16 gol, 20 occasioni da gol create (dato Lega Serie A) e 3 assist, con un totale di 2462′ giocati (il quinto in questa particolare classifica). Tante reti condite da alcuni exploit: come il poker rifilato alla Lazio, la tripletta al Venezia e le due doppiette messe contro la Juventus e i lagunari. Al momento l’attaccante classe ’95 sta al terzo posto della classifica marcatori, a pari merito con Lautaro Martinez (che però ha giocato una partita in più rispetto a lui e ha messo a segno tre rigori contro gli zero tirati dal cholito). Un ritorno che fa tremare gli uomini di Walter Mazzarri, infatti se Simeone non ha segnato da ex nella gara d’andata, lo ha fatto in entrambe le occasioni contro il Genoa (squadra nella quale ha giocato nella stagione 2016/2017 totalizzando 37 presenze e 14 reti), sia nel 3-3 del 6° turno di campionato e nella vittoria per 1-0 dei gialloblù contro i rossoblù lo scorso 4 aprile.

Il futuro

Un rendimento sicuramente più che positivo che gli è valso anche il ritorno nel giro della nazionale Argentina. Nonostante tutto il futuro di Giovanni Simeone resta ancora incerto, con un diritto di riscatto in favore dell’Hellas Verona da esercitare. Le volontà dell’attaccante figlio del Cholo sicuramente non sono in dubbio, infatti più volte ha confessato di voler rimanere in Veneto e proseguire la sua avventura in gialloblù. Ora nell’imminente presente però c’è la sfida di sabato 30 aprile contro il Cagliari dove andrà a caccia di un gol che gli manca da tre giornate. In stagione, da quando veste la maglia dell’Hellas Verona, il cholito solo una volta non ha trovato la via della rete per più di tre turni (per 8 giornate dal 18° al 26° turno di campionato). Tra i numeri e le motivazioni di rivincita che il calciatore scaligero avrà dopo un periodo vissuto in ombra durante il corso Semplici, Giovanni Simeone sarà uno degli uomini più attenzionati dalla retroguardia di Walter Mazzarri. Lovato, al rientro dalla squalifica, e compagni infatti avranno l’arduo compito di tenere a bada i guizzi e le giocate dell’ex di turno per portare a casa tre decisivi punti per la corsa salvezza.

Andrea Olmeo

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti