agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Ventura: “Venezia partita cruciale, ma i rossoblù non mi stanno piacendo”

Gian Piero Ventura
sardares
sardares

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico del Cagliari ed ex ct della Nazionale, Gian Piero Ventura, ha parlato della lotta salvezza che in queste ultime due giornate emetterà pesanti sentenze. Ecco alcune delle sue parole.

Sulla gestione del momento
“Conta molto l’ambiente, nel senso che allenatori, dirigenti e tutto lo staff devono essere bravi a non mettere troppa pressione ai giocatori: la testa incide molto. Per fare un esempio, l’altra sera la Sampdoria ha giocato bloccata, non ha mai tirato in porta, si vedeva che tutti avevano paura e purtroppo è finita male”

Sulla lotta salvezza e Di Francesco
“Vedo una partita che potrà decidere molto che è Cagliari-Venezia. Se la squadra di Di Francesco dovesse vincere succederebbe un piccolo terremoto, perché verrebbero coinvolte squadre che si sentivano già salve. Dopo la sfortuna dell’anno scorso, con quella retrocessione al 91’ con il Frosinone per il gol di Niang dell’Empoli, Di Francesco meriterebbe la Serie A. Ha dato una propria identità a una squadra che, pur senza grandi qualità individuali, almeno ha un filo conduttore: il gioco”

Sui rischi del Cagliari
“Il Cagliari in queste ultime giornate non mi sta piacendo, ma al momento giusto spesso trova la compattezza che serve. Ripeto: quella di domenica contro il Venezia è una partita cruciale”

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

28
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox