agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, ufficializzato il rinnovo di Cavuoti fino al 2026

Cavuoti durante la firma del contratto | Foto Cagliari Calcio
Cavuoti durante la firma del contratto | Foto Cagliari Calcio
sardares
sardares

In queste giornate la dirigenza del Cagliari non è solamente al lavoro per il nuovo allenatore della prima squadra ma si sta anche muovendo sul fronte rinnovi. La società rossoblù nel pomeriggio di oggi 22 dicembre ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali di aver rinnovato fino al 2026 il contratto del calciatore della Primavera Nicolò Cavuoti.

Il comunicato

Giocatore duttile e capace di ricoprire più ruoli nel centrocampo. Cavuoti è un classe 2003 che, dopo essersi fatto notare lo scorso anno nella Primavera di Alessandro Agostini e in quest’anno nella rosa a disposizione di Michele Filippi, ha esordito con la prima squadra in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo lo scorso 19 gennaio. In stagione il calciatore abruzzese ha totalizzato 12 presenze in Primavera 1 mettendo a segno due gol nelle prime due giornate contro Cesena e Udinese. Questo il comunicato ufficiale della società isolana:

Il Cagliari Calcio comunica il rinnovo contrattuale del calciatore Nicolò Cavuoti che si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2026. Classe 2003, nato a Vasto, nella stagione 2019-20 è entrato a far parte del Settore giovanile del Cagliari: punto di forza della Primavera, con cui lo scorso campionato è arrivato sino alle soglie della finale Scudetto, ha qui sinora collezionato 69 gare e 4 reti. Ha esordito in prima squadra lo scorso 19 gennaio contro il Sassuolo in Coppa Italia. Nel giro delle nazionali giovanili azzurre, ha debuttato a giugno nell’Under 20 in Italia-Polonia. Visione di gioco, tecnica e talento: Cavuoti è un centrocampista duttile, abile nelle due fasi, capace di abbinare corsa e qualità. Ampi margini di crescita, un futuro in rossoblù tutto da scrivere.

Avanti così, Nicolò“.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

6
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox