Prima la fumata bianca e ora è arrivata anche l’ufficialità. Gastón Pereiro lascia il Cagliari. Il fantasista uruguaiano classe 1995, arrivato in Sardegna nel 2020 dal PSV Eindhoven per una cifra complessiva tra cartellino e commissioni di 4,6 milioni di euro, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al club isolano per un’altra stagione fino al 2025.
Accordo
Attraverso una nota sui propri canali ufficiali, il Cagliari ha annunciato l’addio con il suo numero 25, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Ternana nel campionato di Serie B, con cui aveva totalizzato 20 presenze ufficiali, 6 gol e 3 assist. Pereiro, dopo le esperienze in prestito a Terni e in precedenza al Club Nacional, squadra che l’aveva lanciato tra i professionisti, lascia quindi Cagliari e la Sardegna dopo 5 anni. Con i rossoblù, El Tonga ha messo insieme 71 presenze, 9 gol e 4 assist. Di seguito il breve comunicato del club rossoblù:
Il Cagliari Calcio comunica di avere raggiunto un accordo con il calciatore Gastón Pereiro per la risoluzione consensuale del contratto.
Il Club lo ringrazia e gli augura un buon proseguimento di carriera.
La Redazione