agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, ufficiale la cessione di Nadir Zortea al Bologna

La firma di Nadir Zortea con il Bologna | Foto Bologna FC
sardares
sardares

Dopo le visite mediche effettuate nella mattinata di mercoledì 20 agosto, è arrivata l’ufficialità della cessione da parte del Cagliari al Bologna di Nadir Zortea. L’esterno destro lascia la Sardegna dopo una stagione disputata ad alti livelli con 37 presenze e 6 reti tra campionato e Coppa.

Un affare che porterà nelle casse del Cagliari 7,5 milioni di euro senza ulteriori bonus, dopo l’investimento dell’estate 2024 che portò il ventiseienne scuola Atalanta dai nerazzurri ai rossoblù per 5 milioni di euro. Il Bologna era a caccia di un rinforzo sulle corsie dopo il ko di Holm e lo stallo nella trattativa con il Napoli per Zanoli, trovando in Zortea il profilo adatto a giocare sia alto che basso. Il trasferimento è stato preannunciato da un post sui social del Bologna con la classica esultanza del laterale classe 1999.

Il comunicato del Bologna
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Nadir Zortea. Terzino di piede destro classe 1999, Nadir è adattabile anche in veste di esterno di centrocampo. Molto abile negli inserimenti offensivi, è noto per la sua velocità e ha sia una buona visione di gioco che una buona conduzione di palla. Grazie all’abilità nell’usare il piede debole, si smarca sia esternamente che internamente, riuscendo a entrare in area di rigore e a provare la conclusione sul secondo palo, se necessario. Zortea inizia nel settore giovanile dell’Atalanta e dopo l’esperienza in Serie B alla Cremonese, trascorre una stagione alla Salernitana in Serie A prima di fare ritorno a Bergamo. Nel 2024/25 passa al Cagliari, dove disputa la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A: 38 presenze (tra campionato e Coppa Italia), 6 gol e 2 assist.

Il comunicato del Cagliari
Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nadir Zortea che si trasferisce a titolo definitivo al Bologna FC 1909. Arrivato in Sardegna nell’estate 2024, ha esordito in rossoblù il 15 settembre nella gara contro il Napoli, realizzando poi la sua prima rete nella vittoria in trasferta contro il Parma (2-3). Tra i protagonisti della conquista della salvezza della scorsa stagione, lascia il Cagliari dopo aver totalizzato 38 gare tra campionato e Coppa Italia con 6 reti e 2 assist. Professionalità, grande dedizione al lavoro, il Club ringrazia Nadir per il suo prezioso contributo dato alla causa rossoblù e gli augura tutto il meglio per il proseguimento della sua carriera.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

13
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox