agenzia-garau-centotrentuno
Delpupo-Cagliari-Chatillon-2024

Cagliari, ufficiale la cessione di Delpupo al Sint Truiden

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Isaías Delpupo lascia definitivamente la Sardegna dopo quattro stagioni. Come anticipato nelle scorse giornate, il centrocampista argentino sarà un nuovo giocatore del Sint Truiden, squadra militante nel massimo campionato belga.

Dopo la positiva scorsa stagione nel girone B di Lega Pro con la maglia del Pontedera sotto la guida di Max Canzi, che già l’aveva lanciato già ai tempi del Cagliari Primavera,(33 presenze e 9 reti in campionato, 1 gol in 1 presenza ai playoff e 3 assist), Delpupo aveva iniziato a lavorare nel precampionato rossoblù con la guida di Davide Nicola, ma senza mai entrare nelle rotazioni del neo tecnico rossoblù nelle amichevoli. Ora per lui una nuova avventura in un altro Paese per un’operazione a titolo definitivo che include oltre alla parte cash anche una percentuale su una futura rivendita.

Questo il comunicato della società rossoblù: “Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Isaías Delpupo che si trasferisce al Sint-Truiden a titolo definitivo. Classe 2003, il centrocampista argentino ha esordito in Primavera l’11 gennaio 2020 nell’0-3 in casa del Chievo Verona, giocando in tutto 62 gare con 5 reti. Ha fatto poi il suo debutto in prima squadra il 3 febbraio 2023, in trasferta contro il Modena. La scorsa stagione ha giocato tra fila del Pontedera, in Serie C. Ora il trasferimento in Belgio e l’inizio di un nuovo capitolo: il Club gli augura il meglio per il suo futuro professionale. Buon proseguimento di carriera, Isaías”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti