Prima esperienza tra i professionisti per uno dei giocatori più importanti del Cagliari Primavera ovvero l’italo-ivoriano Etienne Catena. L’ex difensore centrale di Pescara e Sporting Lisbona ha infatti firmato fino al termine della stagione con la Virtus Verona, che prenderà parte nella prossima annata al girone A della Lega Pro.
Dettagli
Come anticipato nei giorni scorsi, Catena, che nei giorni scorsi ha lasciato il ritiro valdostano del Cagliari di Davide Nicola, si accaserà in prestito fino alla fine della stagione ai Virtussini allenati da Luigi Fresco. L’ormai ex numero 23 del Cagliari Primavera avrà la possibilità di misurarsi con una realtà, come quella dei rossoblù veneti, che punta a migliorarsi dopo l’undicesimo posto della scorsa stagione nel girone A di Lega Pro. Catena, lascia dunque momentaneamente il Cagliari, con cui ha totalizzato 33 presenze con l’U19 di Fabio Pisacane tra Primavera 1 e Coppa Italia di categoria nell’ultima annata. Di seguito l’annuncio della Virtus Verona sui social.
La Virtus Verona è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Cagliari, le prestazioni sportive di Etienne Catena, fino al 30 giugno 2025.
Nato in Costa D’Avorio il 1° gennaio 2004, difensore centrale apprezzato per le qualità tecniche e dal notevole fisico, Catena è cresciuto nel settore giovanile della Roma, vincendo nella stagione 2020/21 il campionato U17. L’anno successivo si trasferisce allo Sporting Lisbona per giocare nella compagine U23 del club portoghese. Nella stagione 2022/23 passa al Pescara, militando nella formazione Primavera, per poi, nel corso dell’estate 2023, trasferirsi al Cagliari, scendendo in campo in 32 occasioni nel campionato Primavera 1.
Visualizza questo post su Instagram
La Redazione