Prima esperienza tra i professionisti e lontano dalla Sardegna per Michele Carboni. L’ex numero 10 del Cagliari Primavera, infatti, ha firmato fino alla fine della stagione con la Ternana, che nella prossima stagione prenderà parte al girone B della Lega Pro, lo stesso della Torres di Alfonso Greco.
Dettagli
Come raccontato nelle scorse ore, Carboni si accaserà in prestito fino al termine dell’annata alle Fere. Il mancino isolano potrà misurarsi con un ambiente, come quello degli umbri, che ha voglia di rivalsa e di risalire subito in Serie B dopo la retrocessione dell’ultima annata, e con un allenatore che ha dimostrato di saperci fare eccome con i giovani come Ignazio Abate, nuovo tecnico della Ternana e reduce dall’esperienza alla guida del Milan Primavera. Carboni, quindi, lascia momentaneamente il Cagliari, dove dal 2019 è stato uno dei protagonisti tra le diverse categorie. Anche nell’ultima stagione da capitano della Primavera chiusa con 8 gol e 5 assist che sono valse le attenzioni di diverse squadre. con la Ternana che ha però puntato più decisamente sull’ultimo numero 10 della Primavera di Pisacane. Di seguito il comunicato del club rossoblù.
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive di Michele Carboni che si trasferisce alla Ternana in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024/25. Nato a Sassari, classe 2004, è entrato a 15 anni nel vivaio rossoblù. Punto di forza della Primavera, con cui ha esordito il 30 ottobre 2021 (Cagliari-Inter 1-1), in tre stagioni ha totalizzato 92 gare con 16 reti e 15 assist. Per Carboni ora un’altra sfida, una nuova tappa della sua carriera per continuare a maturare e crescere in un campionato professionistico. Buona stagione, Michele”.
La Redazione