Avventura nel campionato cadetto per Nicolò Cavuoti. Il Cagliari Calcio ha ufficializzato il prestito secco del centrocampista classe 2001 al Bari in Serie B.
Arrivato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 gennaio, in Puglia, il giocatore abruzzese accumulerà preziosi minuti in cadetteria. Per Cavuoti con la maglia del Cagliari in questa stagione 4 presenze (tutte da subentrato con Udinese, Pisa, Torino e Milan) in Serie A, con la titolarità in Coppa Italia nella gara con il Frosinone in cui aveva anche segnato il gol del definitivo 4-1. Dopo aver rinnovato il contratto fino al 2030 con il Cagliari, ora l’opportunità di accumulare importanti minuti in Serie B, campionato in cui non è mai sceso in campo: l’anno scorso Cavuoti aveva disputato un’ottima stagione in Serie C con la maglia della Feralpisalò, poi la prima parte di stagione in rossoblù. La formula del trasferimento è quella del prestito secco.
Il comunicato del club
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Cavuoti che si trasferisce alla SSC Bari in prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26. Classe 2003, nato a Vasto, il giovane centrocampista abruzzese è cresciuto nella Primavera rossoblĂą, debuttando in prima squadra il 19 gennaio 2022 in Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia. Nell’estate 2023 ha proseguito il suo percorso di crescita nei professionisti tra le fila dell’Olbia (22 gare, con 1 gol e 1 assist), ha poi giocato lo scorso campionato – sempre in C – con la Feralpisalò totalizzando 40 partite, 3 gol e 5 assist. Rientrato nell’Isola, in questa prima parte di stagione è stato protagonista in Coppa Italia: il 16 agosto all’Unipol Domus ha realizzato contro la Virtus Entella il rigore decisivo che ha permesso alla squadra il passaggio del turno; sua la rete del 4-1, la prima in maglia rossoblĂą, contro il Frosinone il 23 settembre. Il 5 ottobre ha raggiunto un altro traguardo con il debutto in Serie A (Cagliari-Udinese 1-1). Per Cavuoti, legato al Club rossoblĂą da un contratto sino al 30 giugno 2030, una nuova tappa formativa con la possibilitĂ di trovare maggiore spazio e continuitĂ . Buon proseguimento di stagione, Nicolò”.












