Arriva ufficialmente il salto nel calcio dei professionisti per Isaias Delpupo. Come anticipato nelle scorse ore, l’italo-argentino classe 2003 passa in prestito al Pontedera di Max Canzi per la prossima stagione.
La nota
Dopo aver svolto la prima parte del ritiro con la squadra ad Asseminello, Delpupo era rimasto in Sardegna in accordo con il club in attesa dell’inizio di una nuova avventura. Ora il centrocampista ritroverà in Toscana il primo tecnico conosciuto all’arrivo sull’Isola. Dopo l’ultima annata da punto fermo della Primavera, Delpupo proverà a trovare spazio e collezionare minuti importanti che potrebbero diventare in futuro utili per convincere il club rossoblù a puntare ancora sul suo profilo, come già dimostrato dal contratto siglato nella scorsa annata fino al 2025. Di seguito il comunicato del club rossoblù:
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione al Pontedera del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Isaías Delpupo che si trasferisce in prestito sino al termine della stagione sportiva 2023/24. Classe 2003, argentino di El Socorro, è cresciuto negli anni all’interno del Settore giovanile rossoblù, arrivando a totalizzare 62 presenze e 5 reti con la Primavera e mettendo in mostra le sue qualità tecniche unite a duttilità tattica tra centrocampo e attacco. Lo scorso 3 febbraio ha esordito in prima squadra in trasferta contro il Modena.
In Toscana potrà continuare la sua crescita nel calcio professionistico. Buona stagione, Isaías“.
Visualizza questo post su Instagram
La Redazione