agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, ufficiale il nuovo accordo con Nicolas Viola

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Purple Again. Ancora una volta Viola. Questo il leitmotiv scelto dal Cagliari per annunciare il prosieguo del rapporto con Nicolas Viola. Dopo che il contratto del numero 10 rossoblù era scaduto lo scorso 30 giugno, la società isolana ha trovato l’accordo per la permanenza del 34enne centrocampista originario di Oppido Mamertina agli ordini del nuovo allenatore Davide Nicola.

Nuovo capitolo

Viola sinonimo di qualità, esperienza ma anche di certezza per il Cagliari che verrà. Da queste tre caratteristiche riparte il percorso del centrocampista calabrese in Sardegna, dove lo scorso anno è stato tra i giocatori maggiormente decisivi e impattanti nella corsa salvezza in Serie A dei rossoblù sotto la guida di Claudio Ranieri, che spesso e volentieri ha puntato su di lui – in particolare a gara in corso – per aumentare la qualità tra centrocampo e reparto avanzato. Tecnica ma anche incisività sotto porta per Viola, capocannoniere stagionale del Cagliari nell’ultima annata con 6 gol – a cui si aggiungono anche 3 assist  – all’attivo in 28 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia. Come anticipato, l’accordo definitivo è stato trovato negli scorsi giorni dalle parti dopo alcune settimane di trattative sulla base di un contratto annuale fino al 30 giugno 2025, con l’aggiunta di un’opzione a favore del club per un ulteriore anno. Con le operazioni in uscita del club rossoblù che hanno reso ulteriormente in discesa l’operazione. Il rinnovo del giocatore è stato presentato con un video sui social dal titolo Purple Again, in cui il giocatore traccia su una tela il numero 10 che sarà vestito anche nella prossima annata. Di seguito il comunicato ufficiale del club:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver raggiunto un nuovo accordo con Nicolas Viola: il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione. In Sardegna dall’estate 2022, il fantasista classe ’89 ha messo da subito al servizio della squadra tutta la sua esperienza e qualità. Alla sua prima gara ufficiale con il Cagliari, in Coppa Italia contro il Perugia, si è presentato ai tifosi rossoblù realizzando su punizione il gol vittoria: una pennellata dai 20 metri, una magia, per il 3-2 finale. Leader in campo e fuori, punto di riferimento per lo spogliatoio, ha dato il suo importante contributo alla conquista della Serie A, facendosi trovare sempre pronto ogni qualvolta chiamato in causa. È stato tra gli indiscussi protagonisti della stagione appena trascorsa: tra campionato e Coppa Italia ha collezionato 28 gare, con 6 reti e 3 assist. Talento, estro, saggezza tattica, gol pesanti come quelli realizzati all’Unipol Domus contro il Genoa e l’Atalanta, decisivi per i 3 punti, o ancora la rete del 2-2 a Milano contro l’Inter. Piedi ispirati, testa e cuore: il Cagliari e Viola vanno avanti insieme. Complimenti, Nic!”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti