Le parole di Francesco Pisano, tecnico del Cagliari U20, dopo la terza vittoria consecutiva in campionato conquistata contro il Frosinone ad Asseminello.
Soddisfazione
“C’è molta soddisfazione: sapevamo le difficoltà di questa gara contro una squadra fisica come il Frosinone. Ci aspettavamo una partita ruvida, in cui sarebbero state importanti le seconde palle e così è stato. I ragazzi l’hanno preparata al meglio, sono contento per loro, è un risultato che ci dà grande fiducia in vista del proseguo del nostro cammino. Siamo una squadra abituata a giocare, oggi la partita richiedeva anche altro: i ragazzi sono stati bravi nel ripulire tutte le seconde palle e a sfruttare le transizioni. Stiamo imparando a interpretare anche questo tipo di partite”.
Lavoro
“Terza vittoria e terzo clean sheet consecutivo? Lavoriamo tanto come collettivo anche sulla fase di non possesso, è merito di tutti. Quando c’è la voglia di non voler prendere gol, in campo si vede. In queste gare ho visto fame e concentrazione massima. Kehayov ha parato un altro rigore: se da un lato i tiri dagli undici metri sono una lotteria, dall’altro è anche vero che con il mister dei portieri, Simone Di Franco, ci prepariamo in settimana sugli avversari, su come calciano: dietro non c’è solo fortuna, ma studio e lavoro”.
Testa alla Coppa Italia
“Mercoledì affronteremo in casa l’Atalanta negli ottavi di Coppa Italia. Da domani inizieremo a pensare a questa nuova sfida. Ci saranno dei cambi in formazione: considerati gli impegni ravvicinati servirà gestire le risorse che ho a disposizione e schierare in campo forze fresche”.













