agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Sulemana ai saluti: ufficiale il ritorno del ghanese all’Atalanta

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un ritorno alle origini per continuare a crescere e per misurarsi anche in palcoscenici internazionali. Dopo una sola stagione, Ibrahim Sulemana lascia il Cagliari per rivestire – dopo l’esperienza nelle giovanili nell’annata 2020-2021 – la maglia dell’Atalanta, che l’ha acquistato dai rossoblù a titolo definitivo.

Salto

Sulemana è il ragazzo che mi aspettavo, sa recuperare tanti palloni e ci sarà utile”. Questo diceva di Sulemana l’allora tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, nell’estate 2023 al termine del ritiro valdostano di Chatillon-Saint Vincent. E il centrocampista ghanese, nonostante qualche pausa durante la stagione, ha dimostrato di avere qualità, incisività e talento. Caratteristiche queste che hanno convinto l’Atalanta, con in testa il diesse Tony D’Amico, che lo prelevò proprio dalle giovanili della Dea per portarlo a Verona, a puntare su di lui con un investimento importante da poco più di 9 milioni di euro. Nell’ultima annata con il Cagliari, Sulemana ha totalizzato 24 presenze e 2 gol tra tutte le competizioni. Di seguito il post con cui l’Atalanta ha ufficializzato il ritorno del ghanese in nerazzurro.

Il comunicato del Cagliari

Dopo l’annuncio social dell’Atalanta, arriva anche la nota del Cagliari per l’operazione Sulemana.

Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce all’Atalanta a titolo definitivo.

Classe 2003, arrivato in Sardegna la scorsa estate, Ibrahim ha totalizzato nel campionato appena trascorso 21 presenze e 2 reti, dando così il suo prezioso contributo al raggiungimento dell’obiettivo di squadra.

Il Club lo ringrazia per quanto fatto in rossoblù con grande dedizione e professionalità e gli augura il meglio per il proseguimento della sua carriera.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti