Il ritiro di Chatillon si è concluso ufficialmente nella giornata di ieri, venerdì 4 agosto 2023, per il Cagliari di Claudio Ranieri. Tra i nuovi arrivati in casa rossoblĂą per la prossima stagione c’è anche l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, che ha esordito in pre-season con gli isolani nel successo per 2-1 contro il Como. L’ex Roma e Genoa, dalle colonne di Tuttosport, ha analizzato i suoi primi giorni da nuovo giocatore del Cagliari. Di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni.
I primi giorni in rossoblĂą
“I primi giorni da giocatore del Cagliari? Mi trovo bene con la squadra, con i ragazzi, con il mister. I primi giorni è stato piĂą difficile, ma adesso va molto meglio e sto bene. Mi sento carico e non vedo l’ora che inizi il campionato”.
L’impatto con Ranieri
“L’impatto con mister Ranieri? Ottimo. Anche se non ci siamo ancora detti nulla di speciale, ovviamente. La stagione è solo all’inizio. Mi ha chiesto come stavo fisicamente. So che può aiutarmi a crescere, ad esprimermi al meglio”.
La possibilitĂ Cagliari
“Come posso tornare ai livelli del Genoa? Conta molto l’aspetto psicologico. Mi sentivo forte, c’era l’ambizione. Sentivo la fiducia. Qui a Cagliari ci sono tutti gli ingredienti per ripetermi e credo possa essere l’occasione giusta: allenatore esperto e preparato, una societĂ che crede in me, un bel gruppo pieno di entusiasmo. Tanti tifosi sono venuti con passione a fare il tifo anche in ritiro. Al campo, in albergo: ci aiutano tanto. La rimonta dello scorso anno ha entusiasmato la piazza e in squadra sento che c’è consapevolezza, c’è fiducia. Quelle partite di carattere giocate contro il Bari hanno colpito anche me e sono state una delle cose a cui ho pensato quando è capitata l’occasione di venire al Cagliari”.
La Redazione














