agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Semplici: “Nonostante la sconfitta sono soddisfatto, due gol loro in fuorigioco”

semplici-cagliari-vicenza
Leonardo Semplici nell'amichevole Vicenza-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Cagliari sconfitto 3-1 alla sua terza uscita stagionale: dopo le vittorie contro Real Vicenza e L.R Vicenza, è arrivato il ko di Augusta per 3-1. Più che il risultato sono le condizioni di Marko Rog, rientrato dopo 220 giorni dal pauroso infortunio dell’Olimpico di Roma e costretto alla resa dopo appena 10′ in campo. Leonardo Semplici ha commentato così la prova offerta dai suoi in Germania.

Sconfitta indolore
“Questo era un test importantissimo contro una squadra più avanti di noi sulla preparazione e questo in campo si notava: nonostante la sconfitta io esco soddisfatto anche se ho visto tante cose da correggere e su cui lavorarci sopra e penso ci sia il tempo per farlo. Non ci piace perdere, anche se era un’amichevole, però insomma sotto alcuni aspetti la squadra ha provato a fare alcune cose anche se abbiamo sbagliato tanto a livello individuale e di squadra. Questo ha fatto sì che gli avversari abbiano avuto delle situazioni favorevoli, anche se rivedendo i gol, due erano in fuorigioco: non bisogna però cercare delle scusanti, ma c’è da migliorare e lavorare per prepararsi al campionato”.

Esperimenti
“Abbiamo fatto delle valutazioni, che si fanno anche contro squadre importanti come quella di oggi: abbiamo provato alcune cose per vedere la condizione e in caso di necessità come potevamo andare a sviluppare alcune situazioni. Alcuni erano in un ruolo in cui non sempre sono stati abituati a giocare, ma sotto questo aspetto sono soddisfatto. Però ripeto gli errori fatti sono tanti, la sconfitta dispiace ma ben venga in questo momento dove c’è tempo per migliorare e lavorare.

Rog
DI nuovo il pubblico a vedere una partita: “Questo è un aspetto importante, aver rivisto la gente allo stadio: la vicinanza del nostro pubblico sarà una cosa positiva”. Quali sensazioni su Rog? “Ha sentito un piccolo fastidio al ginocchio operato, lo abbiamo tolto per precauzione e lo rivaluteremo a inizio settimana”. Il programma del Cagliari da qui in avanti: “Domani giorno di riposo, abbiamo lavorato tanto ed è normale vedere un po’ di stanchezza. Il riposo sarà importante. Ad Aritzo analizzeremo i tanti aspetti successi qui in amichevole in Germania e proveremo a dare identità e praticità al gioco, quello che una squadra come il Cagliari deve avere”.

La Redazione

 

 

Condividere su

Commenti

guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

7
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox