Simone Scuffet è stato il protagonista dell’intervista di Domus Rossoblù, magazine del Cagliari Calcio disponibile a tutte le gare casalinghe dei rossoblù: queste alcune delle dichiarazioni del portiere friulano.
Impatto
“Sapevo di arriva- re in una piazza calda, con grande passione per questa squadra. Amici e colleghi che hanno avuto a che fare con questo ambiente mi avevano raccontato le migliori cose di Cagliari e del Cagliari e non sbagliavano. Ho trovato una città a misura d’uomo e l’entusiasmo dei tifosi, appassionati ma discreti e rispettosi. E poi un gruppo forte, sano, con un mister che non ha bisogno di presentazioni qual è Claudio Ranieri”
Sorpasso
“Il mister e lo staff prendono le decisioni e sta a noi farci trovare pronti sfruttando le opportunità, senza rivalità ma con quel la sana concorrenza che fa bene al collettivo e funge da stimolo per tutti. Lavoriamo bene con Walter Bressan, che è un preparatore molto bravo: il Mister ha spesso riba dito di sentirsi tranquillo con gli estremi difensori che ha a disposizione: la fiducia di un tecnico di questa caratura è qualcosa di speciale per me e i miei compagni. Sta poi a noi ripagarlo sul campo e dimostrare le nostre qualità”
L’Empoli
“Abbiamo dimostrato di essere squadra. Spesso abbiamo meritato di più, ma se non siamo riusciti a concretizzare è una nostra responsabilità e significa che occorre migliorare. Sotto con l’Empoli, squadra preparata che ha sin qui un percorso simile al nostro. Dovremo lottare, con la spinta del nostro stadie che nelle ultime gare interne è stato decisivo”
La Redazione