Le parole del portiere del Cagliari Simone Scuffet al termine del pari al cardiopalma del suo Cagliari contro il Napoli alla Unipol Domus per 1-1 nel turno numero 26 della Serie A.
Sulla gara
“Quanto è stata importante l’ultima parata su Simeone? Mah, è stato importante per noi tenere aperta la partita. Avevamo già dimostrato di poter recuperare sempre una sfida in questo campionato e siamo stati bravi a confermarci”
Sulle dimissioni date da Ranieri
“Abbiamo dimostrato al mister che siamo un gruppo di giocatori che vuole arrivare fino in fondo tutti insieme, noi come giocatori e con Ranieri in panchina”.
Ruolo nella squadra
“Non sono solo io importante, ognuno nel suo ruolo deve dare il massimo per portare la squadra alla salvezza. La parata è importante allo stesso modo di un gol o di un passaggio. Ognuno deve capire che può essere determinante per questa rosa”.
Su Mina
“Ci ha dato tanto a livello caratteriale il suo ingresso in squadra. Mi dà una mano a gestire la squadra da dietro con la sua esperienza e il suo carisma. Si vede che è uno che mastica calcio, sta aiutando tanto i più giovani”.
Sul pareggio con il Napoli
“Questo risultato dal punto di vista morale è molto importante, ma la classifica ci impone realismo e dobbiamo andare ad Empoli per smuovere maggiormente la classifica. Ci serve raggiungere la vittoria con maggiore costanza”.
Ritorno in protagonista in Serie A
“Ognuno di noi ha la sua storia e delle motivazioni da mettere in campo. Quando riusciamo a unire l’obiettivo personale a quello di squadra arrivano i risultati. Io ho le stesse ambizioni di tutti i miei compagni ma ora il traguardo è solo la salvezza”.
Sfida a Meret
“Ancora non sono riuscito a salutarlo, siamo amici e lui sa che è un ottimo portiere. Gli auguro il meglio, anche contro il Barcellona ha fatto molto bene”.
Roberto Pinna














