agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari-Sassuolo, Goldaniga: “Sfida di valore per il nostro cammino”

Edoardo Goldaniga durante Lazio-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Non una sfida decisiva, ma una sfida importante per la lotta salvezza quella contro il Sassuolo per il Cagliari di Ranieri (calcio d’inizio alle 20.45 di oggi, lunedì 11 dicembre, alla Unipol Domus). A presentare il match sul magazine ufficiale del club “Domus Rossoblù” è stato l’ex di turno Edoardo Goldaniga, tornato a essere punto di riferimento per la difesa degli isolani negli ultimi turni. Di seguito un estratto.

Sulla gara

“Ha grande valore per il nostro cammino, comincia un ciclo che fino all’Epifania ci vedrà affrontare partite cruciali e dobbiamo essere perfetti. Dove dobbiamo migliorare? La cura del dettaglio fa la differenza, stiamo facendo ottime cose ma i risultati ancora non ci danno ragione, segno che possiamo e dobbiamo fare di più in tutti gli aspetti. La Serie A non concede amnesie, vieni punito al primo errore e non possiamo permettercelo”.

Sul Sassuolo

“Una società che ormai da un decennio è in Serie A e che fa dell’organizzazione e della qualità della proposta di gioco una sua caratteristica principale. Non è mai semplice affrontarlo, hanno grande qualità e alternative in tutti i reparti. Noi, però, non dobbiamo guardare in faccia nessuno, abbiamo la possibilità di ottenere un risultato pesante e dobbiamo provarci in tutti i modi, dovremo uscire dal campo senza il minimo rimpianto, se poi l’avversario sarà più bravo gli faremo i complimenti”.

Sulla classifica

“Dobbiamo essere sereni e razionali, giocare ogni gara come una sfida decisiva, senza ansie eccessive ma consci che entriamo nella fase calda della stagione. Abbiamo dimostrato di avere valori importanti in rosa, sta a noi tirarli fuori, giorno dopo giorno anche chi ha avuto qualche problema fisico è tornato in gruppo e sta ritrovando la migliore condizione. Tutti siamo importanti, l’esperienza dell’anno scorso ce lo insegna: il traguardo si taglia all’ultimo tuffo dell’ultima giornata, quindi tutti con la testa al lavoro perché insieme si arriva dove ci si è prefissati”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox