Nuovo rinnovo di contratto in casa Cagliari: tramite una nota sul proprio sito web, il club rossoblù ha annunciato il prolungamento del contratto con Joseph Liteta fino al 2030.
I dettagli
Arrivato nel 2024 dall’Atletico Lusaka, la scorsa stagione il centrocampista zambiano classe 2006 è stato protagonista con la Primavera allenata da Fabio Pisacane, con cui ha raccolto 33 presenze, 1 gol e 1 assist, e conquistato la Coppa Italia di categoria. Aggregato in Prima Squadra per il ritiro estivo, Liteta è stato inserito tra i convocati di Pisacane per la sfida vinta 2-0 contro il Parma. Ora il rinnovo fino al 30 giugno 2030.
Questo il comunicato del club rossoblù: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Joseph Liteta che si lega al Club fino al 30 giugno 2030. Classe 2006, centrocampista zambiano capace di unire dinamismo, resistenza e visione di gioco, Liteta è arrivato in rossoblù nel 2024 dall’Atletico Lusaka. In poco tempo ha saputo imporsi come protagonista dell’Under 20, con cui ha vinto la Coppa Italia Primavera. Con la formazione guidata da mister Pisacane ha chiuso la stagione con 33 presenze, 1 gol e 1 assist, a cui si aggiungono le 4 gare giocate in questo avvio di campionato. Le sue prestazioni gli hanno già aperto le porte della prima squadra con cui ha svolto l’intero ritiro estivo; in occasione della gara contro il Parma è entrato per la prima nella lista dei convocati per una partita di Serie A. Liteta continuerà così il proprio percorso di crescita lavorando stabilmente con la prima squadra e restando al tempo stesso a disposizione dell’Under 20“.
La Redazione














