Arriva la firma sul nuovo contratto per Zito Luvumbo. Nella mattinata di oggi, martedì 29 agosto, il Cagliari ha annunciato il nuovo accordo con l’attaccante angolano, che ha esteso il suo contratto fino al 2027. L’intesa prevede anche la possibilità di una estensione per un’ulteriore stagione a favore del club.
La nota
Come anticipato negli scorsi giorni, il Cagliari è al lavoro su diversi rinnovi. Quello di Luvumbo, che precedentemente era legato al club fino al 2026, è il secondo nuovo accordo dopo quello di Jacopo Desogus. L’ex Primeiro de Agosto, arrivato in Sardegna nel 2020, dopo una positiva esperienza con la Primavera di Alessandro Agostini, ha convinto anche nel calcio dei grandi con una stagione in Serie B da protagonista, risultando decisivo soprattutto nei playoff che sono valsi la Serie A. Una Serie A che dopo l’impatto difficile con il Torino, ha visto Luvumbo reagire giocando una buona gara con l’Inter. Di seguito il comunicato del club rossoblù.
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo del contratto del calciatore Zito Luvumbo, che ha sottoscritto un nuovo accordo sino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione. Nato a Luanda, in Angola, il 9 marzo 2002, ha esordito con la Nazionale maggiore del suo Paese appena diciassettenne nella sfida contro il Gambia valida per la qualificazione ai Mondiali in Qatar.
In rossoblù approda nel 2020, e dopo i primi mesi di ambientamento e un prestito al Como in Serie B, utile per apprendere ulteriormente il calcio italiano, diventa tassello fondamentale della Primavera nelle stagioni 20/21 e 21/22 totalizzando 39 presenze e 16 reti. Nella scorsa stagione ha contribuito in modo decisivo alla promozione in Serie A a suon di prestazioni di alto livello condite da assist e gol: memorabile la doppietta decisiva per la rimonta contro il Parma nell’andata della semifinale play-off. Esterno offensivo in grado di giocare su entrambe le fasce grazie a velocità, estro e dribbling, ha progressivamente migliorato le sue abilità arrivando ad essere utilizzato anche da attaccante puro in posizione più centrale. L’ideale per infiammare il pubblico rossoblù, risorsa preziosa sia per il presente che per il futuro“.
La Redazione