Nuova amichevole per il Cagliari di Fabio Liverani contro delle selezioni locali nel ritiro rossoblù del centro sportivo di Asseminello. Questa volta il Cagliari ospita sul Campo 1 una rappresentativa isolana composta da calciatori di Serie D ed Eccellenza. Pavoletti e compagni arrivano dalle due amichevoli vinte contro delle selezioni di prima categoria e da una partitella in famiglia, piano piano la squadra sta alzando ritmo, intensità e forza dell’avversario in vista del via alla prossima stagione in Serie B.
dall’inviato Francesco Aresu
TRIPLICE FISCHIO DI SELVA: finisce 6-1 la quarta e ultima amichevole del ritiro precampionato del Cagliari di Fabio Liverani. Test decisamente più probante per i rossoblù, che soprattutto nel primo tempo hanno fatto fatica contro l’organizzazione dei ragazzi allenati quest’oggi da Manunza.
90′ – ⚽ GOL DI LUVUMBO! Precisa trasformazione dell’angolano, che spiazza Congiunti grazie anche al saltello.
89′ – Rigore per il Cagliari, fallo di Jah su Luvumbo.
88′ – ⚽ GOL DI DESOGUS! Quinto gol per il Cagliari con il piatto destro di Desogus, che gira di prima l’assist di Contini.
86′ – OCCASIONE CAGLIARI: Kourfalidis apre il piatto destro dal limite, palla che sfiora il palo e finisce a lato.
85′ – ⚽ GOL DI CONTINI! Poker rossoblù grazie alla doppietta dell’ex Legnago, preciso sottoporta con il destro su assist di Zappa.
84′ – Tunnel di Loi su Luvumbo, tra gli applausi del pubblico presente.
81′ – OCCASIONE CAGLIARI: vicino al poker Zappa con un destro in caduta che sfiora il palo.
79′ – 🧤 SUPER PARATA DI CONGIUNTI! Prima il portiere ex Nuorese dice di no a Faragò sotto misura, poi gran volo sotto l’incrocio a togliere il destro potente di Contini.
76′ – ⚽ GOL DI ALOIA! Recupera palla Nurchi su Boccia, dribbling e destro in diagonale che sbatte sul palo, ma la deviazione del centravanti olbiese è precisa per superare Lolic.
75′ – Giro palla insistito dei rossoblù, con qualche errore di troppo quando la sfera si avvicina all’area di rigore avversaria.
73′ – Prova a mettersi in mostra Luvumbo, ma il mancino del numero 9 finisce sull’anca di Loi.
72′ – Ripreso il match!
69′ – Secondo cooling break del match
67′ – PALO DI ALTARE! Punizione di Desogus per lo stacco di testa dell’ex Olbia, palla sul legno.
66′ – 🟨 GIALLO PER JAH, che stende Obert in scivolata. Intervento deciso del centrale dell’Uri, Selva lo ammonisce.
64′ – ⚽ GOL DI FARAGÒ! Tris del Cagliari con il calabrese che supera Congiunti con un piatto destro dal centro dell’area, su tocco di Contini pressato da Jah.
62′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Aresti, dentro Lolic.
60′ – ⚽ GOL DI CONTINI! Grave errore di Congiunti in uscita, l’attaccante classe 2001 va in pressing e lo supera.
57′ – OCCASIONE CAGLIARI: bel movimento di Obert a sinistra, piede perno e destro a giro che finisce alto non di molto.
54′ – Molto bene fin qui Abib Jah: il centrale dell’Atletico Uri, tra i confermati in giallorosso, sta giganteggiando in area di rigore.
52′ – Molto equilibrio fino a questo momento in campo, con Altare che sta controllando Nurchi con meno fatica rispetto a Walukiewicz.
49′ – Primo squillo della ripresa con Luvumbo, ma il mancino dell’angolano è preda di Congiunti.
48′ – Subito tanta intensità in questa frazione, con i baldi giovani di Liverani che subito si fanno vedere in pressing.
46′ – Via alla ripresa!
18.52 – Questo l’undici della Rappresentativa: Congiunti; Idda, Federico Boi, Abib Jah, Lorenzo Loi; Demurtas, Argiolas, Scioni, Alessio D’Agostino; Nurchi e Aloia.
18.49 – Si scalda il secondo undici per il Cagliari: Aresti; Zappa, Altare, Boccia, Obert; Faragò, Cavuoti, Kourfalidis; Luvumbo, Contini, Desogus.
DUPLICE FISCHIO DI SELVA: finisce 1-0 un bel primo tempo ad Assemini, per ora decide il gran destro all’incrocio di Deiola al 10′.
44′ – Velo in area di Pavoletti per il destro di Lella, palla altissima.
43′ – OCCASIONE CAGLIARI: Deiola per il mancino dal limite di Viola, Manis responge di pugno.
41′ – OCCASIONE CAGLIARI: cross di Di Pardo da destra, colpo di testa di Lella che Manis blocca in presa.
40′ – OCCASIONE CAGLIARI: mancino potentissimo di Carboni dal limite, palla tesa che esce di poco a lato.
39′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Tramoni, dentro Desogus.
36′ – OCCASIONE RAPPR. SERIE D: recupera palla Demontis sulla trequarti e spara col destro, centrale per Aresti.
34′ – Molto bene fin qui la Rappresentativa di Serie D, con un Nurchi fin qui in gran spolvero.
31′ – OCCASIONE CAGLIARI: mancino rasoterra di Pereiro dopo il dribbling su Arzu, Manis mette in corner.
30′ – Numero di Sergio Nurchi che se ne va in dribbling in zona centrale, ma non riesce a concludere verso la porta di Aresti e Carboni deve spazzare lontano.
29′ – OCCASIONE CAGLIARI: bel mancino rasoterra di Viola, palla a lato di un metro.
27′ – Riprende il match: finta di Masia che manda al bar Carboni per la sovrapposizione di Idda che però è beffato dal vento al momento del cross.
23′ – Cooling break
21′ – Si fa vedere la Rappresentativa di Serie D: lancio pregevole di Demontis per Masia che arpiona la palla, tocco per Nurchi che supera Carboni e spara col destro, Aresti blocca a terra.
19′ – Slalom di Pereiro sulla destra, cross al centro per Pavoletti che non colpisce bene di testa.
16′ – Si sentono le urla di Liverani, probabilmente non soddisfatto dei movimenti dei suoi, mentre Moi viene richiamato dall’arbitro Selva di Alghero per qualche protesta di troppo.
15′ – Altro gran filtrante di Deiola per Tramoni, Arzu anticipa in angolo.
14′ – Palla filtrante di Viola per Pavoletti, ma il centravanti non riesce a controllare e la palla finisce sul fondo.
12′ – Numero di Tramoni che addomestica un pallone impossibile, ma il suo destro è ribattuto dalla scivolata di Satta.
10′ – ⚽ GOL DI DEIOLA! Vantaggio del Cagliari con il bellissimo destro all’incrocio del numero 14, che dal limite supera imparabilmente Manis.
9′ – Bello scambio tra Viola e Pereiro, ma il mancino al volo dell’uruguaiano a servire Di Pardo è intercettato da Illario.
8′ – Lancio sballato di Deiola da destra, poi fallo di Carboni su Nurchi sulla trequarti offensiva rossoblù.
6′ – Ancora alla ricerca della migliore condizione Viola, tra i rossoblù in campo quello più in difficoltà finora. Intanto cross pericoloso di Carboni, che Manis è costretto a mettere in corner.
3′ – OCCASIONE CAGLIARI: bella azione dei rossoblù a sinistra, cross di Carboni ribattuto da Satta, palla sul mancino di Tramoni che dal limite mette in difficoltà Manis, costretto a deviare in angolo.
2′ – Subito vivace Nurchi a mettere in difficoltà Walukiewicz e Di Pardo.
1′ – Partiti!
17.58 – Squadre in campo, Cagliari che attaccherà da destra a sinistra.
17.55 – Fuori da questo match: non c’è Makoumbou, che svolgerà un lavoro personalizzato, così come Nandez, Rog, Radunovic, Ciocci Delpupo, Joao Pedro, Palomba e Lisandru Tramoni
17.45 – Si riscalda anche la formazione allenata da Nicola Manunza, che ha scelto questi undici: Manis in porta, in difesa Idda, Satta, Moi e Arzu, a centrocampo Nuvoli, Demontis e Illario, in avanti Nurchi, Mancosu e Masia.
17.40 – “Non far funzionare la penna”, scherzano alcuni tifosi con Joao Pedro, che saluta prima di accomodarsi in panchina per assistere al match.
17.35 – C’è ancora anche Joao Pedro, subito oggetto di foto da parte dei tifosi, anche se non dovrebbe prendere parte all’amichevole. In tribuna Delpupo, ancora a parte per il solito fastidio al ginocchio.
17.25 – Scendono in campo i due portieri, Aresti e Lolic insieme ai primi undici: in difesa Di Pardo, Walukiewicz, Goldaniga e Carboni; a centrocampo Deiola, Viola e Lella; davanti Pereiro, Pavoletti e M.Tramoni.
17.15 – Ultima amichevole delle due settimane di ritiro per il Cagliari di Fabio Liverani che, dopo aver sfidato per due volte una rappresentativa formata da calciatori locali e aver svolto una sgambata in famiglia, questo pomeriggio alza ulteriormente il livello affrontando una selezione di calciatori di Serie D.
17.00 – Ben ritrovati amici di Centotrentuno dal centro sportivo rossoblù in località Sa Ruina, tra circa un’ora vi racconteremo la nuova amichevole del Cagliari di Liverani contro una rappresentativa sarda di Serie D.