agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari-Rappresentativa Locale 10-2: poker per Desogus e Joao Pedro

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Seconda amichevole in 48 ore per il Cagliari di Fabio Liverani, che sul Campo 1 del centro sportivo di Assemini sfida una formazione formata da alcuni calciatori delle serie minori del cagliaritano.

a cura dell’inviato Francesco Aresu


TRIPLICE FISCHIO DI GAI: finisce 10-2 la seconda amichevole del precampionato del Cagliari, con i poker di Desogus e Joao Pedro, più le reti di Pavoletti e Matteo Tramoni. Per la rappresentativa locale gol di Mattana su rigore e perfetta punizione del grande vecchio Stocchino, che rende meno pesante il risultato finale. Buone indicazioni per Liverani soprattutto dall’attacco, mentre tra i singoli si sono segnalati un super Desogus e una ottima prova di Cavuoti, che nella ripresa ha fatto le veci di Viola nel ruolo di play. 

87′ – ⚽ JOAO PEDRO, SONO 4! Bella azione offensiva del Cagliari con uno scambio stretto tra Nandez e Tramoni, palla a JP che apre il destro e mette dentro.

84′ – Liverani torna a farsi sentire con Luvumbo, chiedendogli di rispettare il dogma dei due tocchi, mentre in campo è Goldaniga che si fa sentire per richiamare i compagni all’ordine.

81′ – Sfonda sulla destra il Cagliari con Zappa, la palla arriva a Joao Pedro il cui destro è ribattuto da Fiori davanti ad Atzori.

79′ – Incredibile errore di Luvumbo davanti ad Atzori, con deviazione a porta vuota che finisce a lato dopo il bel cross di Kourfalidis.

78′ – Riparte il match per l’ultimo quarto d’ora.

74′ – Secondo cooling break del match, con Liverani che ne approfitta per dare indicazioni.

73′ – Continua il giropalla rossoblù, con l’obiettivo di arrivare con il palleggio fino all’area avversaria.

69′ – ⚽ TRIPLETTA DI JOAO PEDRO! Cross di Cavuoti per il tris del numero 10 che non lascia spazio ad Atzori.

67′ – ⚽ GOL DI STOCCHINO! Perfetto calcio di punizione da fuori per uno dei decani del calcio cagliaritano, destro morbidissimo a superare la barriera e a superare Aresti.

65′ – Ancora uno scambio Joao Pedro-M.Tramoni, il destro aperto del corso finisce fuori di pochissimo.

64′ – Bene fin qui Lisandru Tramoni, attento in fase difensiva e costantemente pronto a sfondare.

61′ – ⚽ GOL DI MATTEO TRAMONI! Bella azione manovrata del Cagliari sull’asse Cavuoti-Joao Pedro, scarico a destra per Nandez che entra in area, destro a rimorchio per il numero 8 corso che chiude il destro sul primo palo.

58′⚽ ANCORA JOAO PEDRO! Bel filtrante di Tramoni per lo scatto perfetto del numero 10 che di punta supera Atzori.

57′ – Nel frattempo, nota di colore: tanti bambini presenti al match, per una bella cornice di pubblico.

55′ – Grande azione del Cagliari orchestrata da Matteo Tramoni, palla per JP che gliela stoppa al limite per il destro a giro su cui Atzori si esibisce in tuffo volante a mettere in corner.

53′ – Ottimo lancio di Nandez per Luvumbo, cross al centro per Joao Pedro anticipato in angolo.

51′ – ⚽ GOL DI JOAO PEDRO! Il numero 10 ruba palla a Curreli in area, serve Luvumbo che gli rende il pallone a centro area, rigore in movimento perfetto di JP a superare Passerò.

50′ – Vicino al gol Zito Luvumbo, che gigioneggia in area prima di andare alla conclusione con il destro, ribattuta però in angolo.

48′ – Come nel primo tempo, il Cagliari tende a costruire molto a sinistra: il primo tiro in porta è però dei gialli, con il destro a lato di Porceddu, che aveva superato Zappa.

46′ – Gran recupero in scivolata di Fiori su Joao Pedro, palla in corner.

45′Via alla ripresa! Curiosità per Lisandru Tramoni nel ruolo di terzino sinistro, sicuramente con grandi possibilità di sovrapposizione.

18.50 – Pronta la seconda formazione di giornata per il Cagliari, con Joao Pedro pronto a guidare l’attacco. Saranno Aresti; Zappa, Goldaniga, Walukiewicz, L.Tramoni; Nandez, Cavuoti, Kourfalidis; Luvumbo, Joao Pedro, M.Tramoni. 

45′ – DUPLICE FISCHIO DI GAI: finisce 5-1 il primo tempo dell’amichevole di Assemini, con un Desogus in gran forma. Da rivedere Pereiro e Viola, così come Altare. A tra poco per il racconto della seconda frazione. 

43′ – Bel lancio di Viola per Obert, palla per Desogus che sbaglia però il tocco verso l’ex Benevento, chiude tutto Palomba.

42′ – Preme ancora il Cagliari che prova alcuni movimenti alla cieca, ma l’apertura mancina di Viola è troppo profonda per Pereiro.

39′ – Combatte Pavoletti con Curreli al limite dell’area, con Gai che in due circostanze fischia fallo contro il livornese.

37′ – Continua il “dialogo” tra Liverani e Pereiro, con il tecnico romano che si lamenta dei movimenti dell’uruguaiano.

36′ – Nel frattempo nell’altro campo continua il lavoro atletico per Carboni e Faragò.

34′ – Perde palla Pereiro a centrocampo, solo il pronto recupero di Di Pardo evita il contropiede ai rossoblù.

32′⚽ GOL DI MATTANA! Accorciano le distanze gli ospiti con il rigore mancino del numero 9, Ciocci intuisce ma non riesce a evitare il gol.

30′CALCIO DI RIGORE per gli ospiti per fallo di Altare su Tamburini.

28′ – ⚽ QUINTO GOL DI PAVOLETTI! Cross di Desogus da sinistra per il colpo di testa del capitano rossoblù che supera Passerò.

26′ – Riprende il gioco, con il Cagliari che preme in avanti alla ricerca del quinto gol.

25′ COOLING BREAK, con Liverani che ne approfitta per dare indicazioni.

22′ – ⚽ POKER DI DESOGUS! Ripartenza micidiale dei rossoblù con Pereiro che serve Obert, rasoterra filtrante per la corsa del numero 24 che porta palla, entra in area e supera Passerò con l’esterno sul secondo palo.

21′ – Gran bella apertura di Dessena a lanciare la corsa di Atzori, Palomba chiude bene ma continua a premere la squadra in giallo.

20′ – Intervento deciso di Grosso su Viola, il signor Gai assegna la punizione agli sparring partner.

18′ – Bel duello difensivo tra Desogus e Delogu, con l’ex Primavera che alla fine commette fallo sull’avversario.

17′ – Continua a premere il Cagliari, con Obert che guadagna un calcio d’angolo battuto male però da Desogus.

14′ – Altro errore di Altare in costruzione, con Liverani che se la prende con il centrale ex Olbia. Sugli sviluppi dell’azione bella corsa di Di Pardo che sfonda a destra e arriva in area, ma il suo diagonale termina a lato.

13′ – Qualche errore di troppo al momento per i rossoblù, con Liverani che si lamenta per qualche movimento sbagliato.

12′ – Eccesso di fiducia di Palomba, che si fa scappare Mattana sulla trequarti: il recupero di Lella è falloso, punizione per i gialli.

10′⚽ TRIS DI DESOGUS! Stavolta fa tutto il fantasista classe 2002 che ruba palla al limite dell’area, fa un passo e colpisce potente col destro.

9′ – Ancora Pereiro protagonista sulla destra, ma sul suo cross Deiola non riesce a colpire forte di testa.

8′⚽ RADDOPPIA DESOGUS! Secondo gol del Cagliari grazie a una percussione di Pereiro sulla destra, scarico per la sovrapposizione di Di Pardo che mette dentro per il tocco sottomisura del numero 24.

7′ – È evidente la volontà in fase di costruzione da parte di Liverani: tutto o quasi deve passare dai piedi di Viola, che organizza il gioco.

6′ – Si fa sentire da subito Liverani, con i soliti consigli a telecomandare i suoi giocatori: prime indicazioni per Pereiro e Lella, tra i più “chiamati” insieme a Palomba.

5′ – Bella trama di gioco costruita dai rossoblù con un palleggio rapido di prima intenzione, ma il tocco dolce di Obert per Desogus è fuori misura.

3′ – Subito Pavoletti a dare indicazioni ai più giovani: Desogus mette dentro per il destro al volo di Lella, palla alta.

2′⚽ GOL DI DESOGUS! Sblocca il match il trequartista classe 2002, mettendo in porta col mancino una corta respinta di Passerò.

1′ – Via al match! Subito calcio d’angolo a favore del Cagliari su iniziativa di Lella. Sugli sviluppi ottimo intervento di Passerò sul destro ravvicinato di Deiola, poi Pavoletti sbatte su Tamburini.

17.54 – Squadre schierate a centrocampo, saluto al pubblico e stretta di mano tra i capitani di gioranta Pavoletti e Mattana.

17.52 – Conciliabolo davanti alla panchina rossoblù tra Liverani e i suoi titolari, mentre è tutto pronto per il via. Si accomoda in tribuna anche Roberto Muzzi, nuovo club manager.

17.50 – Continuano il lavoro a parte Rog e Radunovic, oltre all’ultimo arrivato Carboni e a Faragò. Solo palestra per Isaias Delpupo, che non fa parte dei disponibili.

17.45 – Continua ad affluire il pubblico sulla tribuna del Campo 1, mentre sul terreno di gioco continua il riscaldamento della rappresentativa locale.

17.40 – Riscaldamento con il pallone per i rossoblù, con scambi stretti in velocità.

17.32 – Arriva anche Joao Pedro, che saluta alcuni tra gli avversari prima di raggiungere i compagni.

17.30 – Arrivano anche alcuni dei calciatori che inizialmente si accomoderanno in panchina: Nandez, Cavuoti, Luvumbo e Kourfalidis, insieme a Zappa, Contini, Walukiewicz e Lisandru Tramoni.

Giuseppe Ciocci a colloquio con Walter Bressan

17.23 – Arrivano i primi calciatori di movimento, guidati da Leonardo Pavoletti e Giorgio Altare. Questa la formazione che dovrebbe partire dall’inizio: Ciocci; Di Pardo, Altare, Palomba, Obert; Lella, Viola, Deiola; Pereiro, Pavoletti, Desogus.

17.20 – Scendono in campo i due portieri rossoblù, Simone Aresti e Giuseppe Ciocci, accompagnati dal preparatore Walter Bressan.

17.15 – Si popola la tribuna del Campo 1, mentre sul campo resta aperto un unico irrigatore a bagnare abbondantemente il terreno di gioco.

17.05 – Bentrovati amici di Centotrentuno! A breve vi racconteremo la seconda amichevole del ritiro precampionato del Cagliari di Fabio Liverani che, dopo aver rotto il ghiaccio domenica pomeriggio contro una rappresentativa formata da calciatori militanti in alcune squadre dell’hinterland cagliaritano, questa sera replicherà l’impegno ancora una volta a partire dalle 18.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti