Le parole di Claudio Ranieri dopo il successo esterno del Cagliari contro l’Empoli: vittoria arrivata con il gol di Jankto nella ripresa.
La partita
“Vittoria importantissima, siamo sempre nella zona retrocessione ma era importante prendere punti qua ad Empoli, che stava volando sulle ali dell’entusiasmo. Una partita brutta, sporca e cattiva, dovevamo giocarla così. Sapevamo dei pericoli degli avversari, dei piazzati e delle ripartenze, siamo stati bravi. Nel primo tempo non ero contento, merito anche dell’Empoli perché eravamo troppo larghi a tratti”.
Jankto in gol
“Un ragazzo che fa tanti chilometri e che è sempre attento, oggi ha trovato il gol e sono felice per lui”
L’attacco
“Lapadula ora è da solo, abbiamo fatto un buon lavoro di sofferenza. Penso che l’Empoli abbia fatto un buon lavoro, penso si tirerà fuori dalla zona rossa. Luvumbo? Ha avvertito tirare, penso non sia molto grave ma attendiamo il responso dei medici”.
La lotta salvezza
“Dobbiamo tirarci fuori, le partite da giocare ci sono e i punti sono lì, da andare a prendere. Dobbiamo lottare su ogni pallone. Per i tifosi non ho più parole. Ci stanno vicino sapendo che ora come ora siamo in Serie B, sono molto importanti per noi. Abbiamo questo mese per dire cosa vogliamo fare nel futuro. Sta a noi decidere cosa fare, poi vediamo a fine di questo mese dove saremo”
La Redazione














