Le parole in sala stampa del tecnico del Cagliari Claudio Ranieri al termine del 4-0 netto subito dalla Roma allāOlimpico.
Sulla partita e sui cambi tardivi
āQuando si perde cāĆØ sempre un qualcosa che si poteva fare di più. Avevamo preparato la gara per essere compatti in mezzo vista la loro qualitĆ e poi con i quinti per coprire la loro spinta sugli esterni. Ma i loro gol hanno scompaginato subito tutto. Loro hanno giocato davvero bene con Dybala, Pellegrini e Lukaku. Sapevamo che sarebbe stata difficile ma con due punti pensavo di mettere più in difficoltĆ loro. Abbiamo preso tre gol su calcio dāangolo e la rete subita subito ci ha tagliato le gambe. E dire che pensavo che con i piazzati potevamo essere più pericolosi noi. I cambi? Li faremo la prossima volta (ride, ndr). Sul 3-0 ho pensato a tirar fuori chi ĆØ in fase calanteā.
Sfiducia
āSquadra parsa rassegnata? Le altre squadre ringhiano più di noi e io ai miei chiedo quello. Serve più cattiveria per salvarci. Abbiamo corso troppo a vuoto. Mi ĆØ piaciuto lāatteggiamento di Mina e credo che questo spirito potrĆ darci una grossa mano. Mina doveva venire da noi a inizio campionato, ma meglio tardi che maiā.
IdentitĆ
āLa squadra prova sempre a dare il massimo al di lĆ dei miei cambi. Ma quando subisci subito gol poi tutto diventa difficile. La Roma ĆØ stata brava a chiuderci allāangolo dallāinizioā.
Emozioni
“Onestamente non ho sentito i cori per me, vista la concentrazione sulla partita ma ovviamente ringrazio tutti. De Rossi? Per me ĆØ un predestinatoā.
Un modulo fisso non aiuterebbe di più la squadra
āNoā.
dall’inviato a Roma, Roberto Pinna














