agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Ranieri: “Sconfitta che non cambia nulla, usciamo a testa alta”

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari | Foto Valerio Spano
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 1-0 contro il Monza, l’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico di Testaccio.

Sulla gara

“Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, loro hanno segnato su un calcio di punizione, noi abbiamo cercato di pareggiare e abbiamo avuto qualche occasione così come loro. Abbiamo segnato, purtroppo era in fuorigioco. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, hanno fatto una partita di energia e dispendiosa. Ci sta non riuscire a fare punti contro una squadra del calibro del Monza. Cosa è mancato in attacco? Non è mancato nulla, noi siamo questi. Alle volte si fa bene altre meno bene. I ragazzi hanno dato tutto, non posso rimproverargli nulla. Ora dobbiamo pensare a recuperare gli infortunati”.”.

Sulla classifica

“La sconfitta di oggi non cambia nulla, non sposta niente e non ci demoralizza perché sappiamo che dobbiamo lottare fino all’ultimo. Dobbiamo giocare ogni gara con grande attenzione e motivazione. Poi vedremo il risultato finale”.

Sugli infortunati

“Possiamo recuperare Mina, Luvumbo e Gaetano, con loro avrò un parco più ampio di giocatori a disposizione”.

Sul gol subito

“Complimenti a Maldini, ha trovato l’angolo giusto. Sono sincero, non mi rimprovero nulla, abbiamo fatto la nostra partita di disciplina e sofferenza. Loro hanno tanti giocatori di qualità che possono trovare una perla in qualsiasi momento”.

Sul tanto pubblico arrivato a Monza

“Oggi volevamo fare una grande prestazione per renderli orgogliosi di noi. Non c’è stato il risultato, ma credo che la squadra possa uscire a testa alta. Siamo contenti del supporto dei nostri tifosi, solo con la loro spinta possiamo riuscire a salvarci”.

Sul percorso finale

“Per noi inizia sempre un nuovo campionato, purtroppo a volte si è ripetitivi. Ci aspettano nove finali, solamente chi riuscirà ad avere serenità e concentrazione riusciremo a salvarci. Verona simile alla Salernitana? Sono due squadre differenti, in inverno ha venduto bene e ha acquistato altrettanto bene. Sappiamo che ci aspetterà una sfida difficile, dovremo lottare al massimo”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

3
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox