Al termine della sfida persa per 4-0 in casa della Roma allenata da Daniele De Rossi, il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole dell’allenatore rossoblù.
Sulla gara
“La prestazione c’è stata, il problema che abbiamo preso gol al 1′. Questo non dico che manda all’aria tutti i piani, dopo il secondo subito abbiamo provato a rimanere compatti e abbiamo provato a fare la nostra partita. Oggi la Roma si è dimostrata troppo più forte e noi non siamo riusciti a essere determinati come volevamo. Oggi i giallorossi hanno fatto una grande partita, facendo girare bene il pallone e trovando l’uomo giusto per metterci in difficoltà”.
Sui gol presi su calci piazzati
“Io tutto mi aspettavo tranne questa difficoltà sui calci piazzati, ho giocatori molto alti e forti di testa. Gli altri sono stati più bravi, parleremo di questa situazione e l’analizzeremo in settimana. Sul primo calcio d’angolo dovevamo essere più attenti, la palla sfortunatamente ha rimbalzato sulle gambe di Petagna, poi Pellegrini è stato più attento e l’ha messa dentro”.
Su cosa ha detto ai giocatori al termine della gara
“Noi dovevamo cercare di far girare a vuoto la Roma, dovevamo essere più compatti e fisici. A fine gara ho detto ai ragazzi che abbiamo fatto la nostra gara, che abbiamo dato tutto e di pensare alla prossima sfida contro la Lazio”.
Sul modulo
“Ho pensato di giocare con il 4-3-1-2, ma la Roma è una squadra molto brava nel cambiare campo e trovare Karsdorp da una parte o Angelino dall’altra. Ho deciso di giocare uomo su uomo sugli esterni e sfruttare le due punte davanti. In questo loro sono stati più bravi di noi. Meno male che Mina ha lottato come un leone in difesa, ora però pensiamo alla prossima partita”.
Sul percorso salvezza
“Dobbiamo fare punti anche in trasferta, non ci possiamo crogiolare su quello che abbiamo fatto in casa. Nel girone di ritorno è difficile fare punti, ora siamo entrati in un momento caldo della stagione, in particolare per una squadra come la nostra”.
Su De Rossi e i cori dell’Olimpico
“De Rossi l’ho trovato bene, mi sembra più riflessivo rispetto a quando lo avevo in contrato contro la Spal, sembrava un giocatore in campo. Oggi è rimasto calmo e ha fatto ciò che doveva fare. Lui conosce l’ambiente, ha preso questa squadra e ha fatto bene, sono convinto che fare cose buone e che la Roma gli darà l’opportunità di proseguire in panchina. In campo non mi sono accorto dei cori, dopo i 4 gol presi…”.
La Redazione














