agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Ranieri: “Punto meritato, ma siamo ancora sott’acqua”

Claudio Ranieri durante Cagliari-Napoli | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole ai microfoni di Dazn di Claudio Ranieri, mister dei rossoblù, dopo il pareggio del Cagliari contro il Napoli, ottenuto nel finale grazie alla rete di Zito Luvumbo che ha risposto alla rete iniziale di Osimhen.

Luvumbo
“Non l’ho ancora coccolato dopo il gol, ma lo farò in settimana. I suoi capelli? Non ho gradito, ma lo sa bene (ride ndr)

La partita
“I ragazzi sono stati diligenti, sapevamo che eravamo contro una buona squadra e non per niente hanno ancora lo Scudetto sul petto. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, non volevamo farli ripartire e ci siamo riusciti: nel secondo tempo è arrivato il gol su una nostra indecisione, buon per noi che non hanno sfruttato quelle occasioni dopo, ci hanno lasciato la possibilità di pareggiare. Bravi Alberto e Zito, sarebbe stato un peccato non pareggiare, questo è un punto meritato”

Il momento
“Ora arrivano delle partite importanti, era importante arrivarci con la consapevolezza che noi ci siamo. Vedremo poi cosa succederà. Dobbiamo cambiare un pochino la consapevolezza, ora siamo più affogati che fuori dall’acqua. Solo lottando così possiamo tirarci fuori. Le dimissioni? Avevo detto che serviva l’elettroshock, in tanti anni di calcio non mi è mai capitato uno spogliatoio che ha reagito così come loro, che voleva ancora il proprio allenatore per lottare con loro. Sono ragazzi che hanno sofferto tantissimo la retrocessione di due anni fa, sono arrivato e ho detto di cambiare atteggiamento per questi tifosi, rappresentiamo un’intera Isola. I nostri tifosi ci credono e lo dobbiamo fare anche noi”

Le condizioni di Pavoletti
“Si tratta di una distorsione, valuteremo in settimana ma sembra più o meno grave”

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox