Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio interno del Cagliari contro l’Hellas Verona alla Unipol Domus.
La partita
“Mi dispiace per Shomurodov, stava facendo bene ma avevo bisogno di Viola tra le linee e abbiamo fatto meglio. Temevo le caratteristiche del Verona, sono stati bravi i loro difensori a non farci fare la partita che volevamo. Nel secondo tempo ci siamo riusciti. Oggi l’abbiamo cambiata sull’aspetto tattico, volevo scavalcare il loro centrocampo inizialmente e per questo ho tenuto alti alcuni giocatori, non ci siamo riusciti e siamo ritornati a come sappiamo giocare, con Viola tra le linee”
La corsa salvezza
“Noi stiamo bene, come condizione fisica e mentale. Sappiamo che ci sono tre partite difficili, ma dovremmo cercare di racimolare qualcosa. Oggi era difficile, quando non vinci è sempre meglio prendere un punto. Abbiamo avuto le nostre opportunità, il Verona le loro ed è stato bravissimo Scuffet. Penso sia il risultato giusto”
Recuperi a centrocampo
“Sulemana si è fatto male nel suo momento d’oro e l’ho recuperato piano piano, mi è sembrato giusto metterlo dentro. Insieme a lui Prati, aveva fatto un buonissimo girone d’andata, ora si sta ritrovando e ha fatto bene”
Assenze in attacco
“Pavoletti e Petagna? Stanno male, Petagna si sta curando con il suo fisioterapista e non torna per ora a Cagliari. I ragazzi che ho a disposizione però mi danno sicurezza e sono motivati”
La Redazione