Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria in rimonta del Cagliari contro il Sassuolo alla Unipol Domus.
La partita
“Potremmo iniziare le partite prima del quarto d’ora del primo tempo. Sono tre punti importantissimi contro una squadra ottima che gioca bene e si conosce. Non dico che ci hanno sorpreso, ma i primi 15′ sono stati timidi e brutti. Meno male ne hanno fatto solo uno. Dopo il gol abbiamo preso campo, non abbiamo creato tanto perché si chiudevano bene. Sappiamo che le partite non sono mai finite, sono orgoglioso di questa squadra. Hanno percepito quello che dico sempre. Questi ragazzi vogliono stare a tutti i costi in Serie A e io cerco di accompagnarli”
LapadulaÂ
“Gianluca è un ragazzo di una professionalità eccellente, forse si allena troppo, è una macchina. Gli dico di fare meno palestra per guadagnare rapidità . Quando ha preso il colpo al naso mi ha pregato di non toglierlo. Lui è un ragazzo d’oro e meritava questo gol. Gli manca ancora un pochino, manca ancora di condizione ma è giusto giochi per arrivare al meglio”
Il gol annullato al Sassuolo
“Una manna per noi, una volta ogni tanto posso dire che meno male c’è il Var, di solito ci condanna (ride ndr)”
Scelte in porta
“Radunovic ha fatto un campionato di Serie B strepitoso, ma all’inizio di questa stagione era un pochino nervoso. Gli ho detto di rilassarsi e nel frattempo gioca Scuffet. Ho due ottimi portieri, poi vediamo come andrà ”
Le scelte in attacco
“Pochi sorrisi? Sto già pensando al Napoli. Leonardo Pavoletti è il nostro Altafini. Lui è un punto di riferimento nello spogliatoio e i ragazzi pendono dalle sue labbra. Il mio gruppo di lavoro è eccellente. Le scelte in attacco? Cerco sempre di mettere gli attaccanti in funzione dell’avversario, ma potrebbe essere a volte anche un Lapadula più uno. Ma tutti danno tutto anche quando subentrano, sono davvero soddisfatto di loro”
La Redazione














