L’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, è intervenuto in sala stampa a margine del pareggio esterno a reti bianche contro il Pisa. Queste le sue dichiarazioni.
Giudizio sulla gara
“È stata bella, scoppiettante. Tutte e due le squadre volevano vincere, hanno creato tanto, i portieri hanno fatto delle buone parate e credo che i tifosi si siano divertiti. È uno di quei pareggi che fanno bene perché una squadra ha tentato di avere la meglio sull’altra”.
Risultato
“Se una delle due perdeva, rallentava ancora di più e ci sarebbe stato magari anche un contraccolpo psicologico mentre così entrambe hanno provato a vincere e a creare occasioni, non ci sono riuscite però si sta sul pezzo e si continua a lottare”.
Calendario
“Sappiamo che ci aspetta un calendario difficile ma mettiamo l’elmetto e continuiamo a lottare su ogni pallone”.
Di Pardo
“Ha fatto molto bene. Da quando sono arrivato, l’ho visto solo l’ultimo mese. È stato molto diligente per tutta la partita, molto attento, non ha voluto strafare o spingere come sa fare. Sono veramente contento”.
Prelec
“Volevo spendere una parola per lui perché è stato un punto di riferimento importante là davanti. Mi è dispiaciuto toglierlo: con Luvumbo volevo avere qualcosa in più nell’uno contro uno”.
Il palleggio per colpire l’avversario
“La squadra ora è bella compatta, siamo una squadra e vogliamo continuare così”.
Pisa
“Non è facile affrontarli. Credo che nelle ultime partite è la squadra che ha tirato di più in porta per cui complimenti a loro”.
La parata di Radunovic all’ultimo secondo
“Dopo il palo nostro, prendere gol sarebbe stata una grande beffa peggio del gol subito contro il Sudtirol”.
La Redazione














