Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Milan alla Unipol Domus contro il Cagliari.
La partita
“Il Milan ha grandi campioni, si è visto nel gol di Loftus Cheek. I ragazzi hanno fatto una grande partita, abbiamo cercato di stanarli. Il primo gol è arrivato da un’entrata non perfetta, poi un errore di disattenzione nel secondo. Non parlo di sfortuna, ma ci sta girando un po’ male ultimamente. Dobbiamo essere più determinati e incisivi, non dobbiamo mollare. Il gruppo è grandissimo, il pubblico è splendido e ha accettato la sconfitta incitandoci fino alla fine della partita”
I singoli
“Luvumbo? Solo crampi, a volte si intestardisce troppo portando palla, ma stiamo cercando di sgrezzarlo. Nandez è una forza della natura, ci vuole pazienza. Non molliamo e ci rimbocchiamo le maniche
Tattica
“Sapevamo che il Milan palleggia tanto nella propria metà campo, volevamo ripartire così come abbiamo fatto e abbiamo fatto gol. Purtroppo in Serie A se sbagli un attimo i campioni ti fanno gol. Nel secondo tempo con il 4-4-2 la squadra si ritrova con questo sistema. Non posso dire se mi è piaciuto più il primo o il secondo tempo, se avessimo tenuto il vantaggio nel primo tempo la partita poteva essere nelle nostre mani”
Problema gol
“Il problema sta nel non avere un attaccante che si sia allenato per tutto il precampionato. Ci manca Lapadula, Petagna deve entrare in condizione: sono piccoli passi che dobbiamo fare, ma io sono contento e orgoglioso della squadra. Ci sono delle partite che magari vinceremo e non facciamo quello che dobbiamo fare, ma oggi hanno giocato sentendo l’importanza di questa maglia e il suo senso di appartenenza”
La Redazione














