agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Ranieri: “Non abbiamo dimostrato lo spirito per la salvezza”

Claudio Ranieri durante Milan-Cagliari di Coppa Italia | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Claudio Ranieri al termine della gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia a San Siro contro il Milan del suo Cagliari. Partita persa in malo modo dai sardi per 4-1 con conseguente eliminazione dalla competizione.

Sulle seconde linee
“Sono molto dispiaciuto e arrabbiato. Avevamo iniziato anche bene ma dopo il primo gol ci siamo sciolti come neve al sole. E questo per una squadra che deve lottare per la salvezza non va bene. Può starci perdere a San Siro ma non così, devi fargliela sudare sempre al Milan. Questa gara doveva dimostrami che alcuni giocatori dalla panchina possono darmi quel qualcosa in più, ma così non è stato. Vorrà dire che dovrò fare delle scelte di conseguenza”.

Errori
“Se andiamo ad analizzare i gol subiti fin qui, c’è sempre un nostro errore. Così non va bene. Facciamo troppi errori. Ho visto reti prese con l’avversario tra 3-4 miei giocatori. I ragazzi hanno perso l’occasione di dimostrarmi che dovevo cambiare le scelte e invece molti mi hanno dimostrato che non sono pronti per lottare per la salvezza. Abbiamo dato davvero poco in campo e chiedo scusa ai nostri tifosi”.

Lapadula
“Lapa ha due costole incrinate, vedremo piano piano quando si riprenderà. Aspettiamo e vediamo. Sorpreso dai giovani del Milan? No, sono sorpreso dai miei, ma in negativo. Mi aspettavo di vedere i miei, io non accetto che dopo un solo gol subito ci siamo persi. Avevamo iniziato con il piglio giusto e poi alle prime difficoltà abbiamo mollato. Per loro è andato tutto bene e a noi tutto male, ma dobbiamo fare mea culpa”.

Lecce
“Non ha influito la gara con il Lecce. Questa era la gara per dare spazio a chi gioca meno, anche perché molti si allenano alla grande e oggi mi aspettavo una risposta gagliarda da chi gioca meno. Invece oggi ci siamo arresi, non puoi andare a Milano e perdere così. Dobbiamo dimostrare che siamo una squadra che vuole salvarsi e non lo abbiamo fatto”.

Mercato
“Io leggo Internet per capire chi mi portate (scherza, ndr). Vediamo, prima le società dovranno vendere. Se ci sarà qualcosa di interessante che ci potrà servire sono sicuro che il presidente farà uno sforzo. Ma prima pensiamo solo al Lecce”.

dall’inviato a Milano, Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

13
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox