Si avvicina la conclusione della sessione estiva di calciomercato. Un tema su cui, durante la conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Bologna (qui le parole complete), è tornato anche il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri. Che da qualche ora ha abbracciato Andrea Petagna, con il bomber ex Monza che probabilmente, salvo sorprese, sarà anche l’ultimo acquisto dei rossoblù in questa fase di trattative.
Sulle trattative
Sul mercato: “Sono soddisfatto. Quello che abbiamo pianificato è arrivato. Se c’è qualcuno che vuole andare a giocare, può darsi che uscirà . In entrata sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione. La situazione di Pereiro? La situazione si gestisce facendo allenare il ragazzo e poi se nel corso dell’anno ci sarà qualcuno che vorrà le sue prestazioni, ben venga. Ma io non chiude le porte a nessuno, tutti possono tornare utili e me lo dice l’esperienza. Wieteska invece è arrivato, ha fatto alcuni allenamenti con noi, è un giocatore di grande esperienza e penso che ci darà una mano. Sono contento di averlo con noi”.
Sui volti nuovi
Su Petagna: “Parlerò con il ragazzo per capire se può giocare subito titolare, oggi si è allenato con i compagni. Io so che si è allenato benissimo. L’ultima partita che ha fatto è stata al Trofeo Berlusconi. Petagna è una punta che non avevamo, fa giocare bene i suoi compagni, sa difendere bene la palla e sa aprire gli spazi oltre ad attaccare bene l’area di rigore”. Su Prati: “Prati è un gioiello. Dobbiamo salvaguardarlo, è un ragazzo che si applica molto e sono contento di averlo qui con noi. Non abbiamo un giocatore con le sue caratteristiche e poi toccherà a me allenarlo nel miglior modo possibile e capire come utilizzarlo”.
Fabio Loi














