Le parole ai microfoni di Dazn di Claudio Ranieri, mister del Cagliari, dopo il successo in rimonta contro l’Atalanta alla Unipol Domus.
La partita
“Una partita bella, magnifica. Era iniziata male, sapevamo che l’Atalanta sarebbe partita forte, ma abbiamo reagito. Abbiamo capito come oscurarli e i ragazzi hanno fatto una partita magnifica, hanno saputo incendiare il pubblico che li ha spinti tutta la gara. Questa è la vittoria della squadra e del pubblico. Questa vittoria è un passo in avanti, ma non siamo ancora arrivati in porto. Dobbiamo continuare così, mai mollare, abbiamo fatto una grande partita: lottare su ogni palla contro l’Atalanta è davvero tanta roba. Avevo chiesto ai ragazzi di lottare. Sapevamo che erano più bravi di noi, ma sotto l’aspetto della volontà non dobbiamo essere in campo. Ora dobbiamo cancellare questa partita e spingere come stiamo facendo”
Le armi in corsa
“La salvezza passa per il gruppo. Questo gruppo si è cementato nelle difficoltà iniziali, ma abbiamo sempre lavorato con grosso impegno. Non ci sono mai state facce buie se andavano in panchina o in tribuna. Non abbiamo goleador, ma i ragazzi si sono divisi i gol tra loro e questo significa che il gruppo è sano e lavora bene. Chi non gioca dall’inizio sa che ci aiuta e andare oltre i limiti”
Atalanta-Liverpool
“Penso che possano farcela. Questo passo falso li aiuterà a essere ancora più determinati. Faccio un grande in bocca al lupo a loro, faccio sempre tifo per le italiane in Coppa”
La Redazione














