Il 12 aprile resta una data particolare nella memoria dei tifosi del Cagliari e non solo. Cinquantaquattro anni fa, i rossoblù conquistavano lo Scudetto della stagione ’69-’70. Un momento storico per l’Isola che resta speciale, ancor di più dopo la scomparsa del mito Gigi Riva. Anche l’attuale tecnico del Cagliari Claudio Ranieri, in conferenza stampa, ha parlato del Cagliari di allora e ha ricordato “Rombo di Tuono”.
Sulla vittoria
“Quando il Cagliari ha vinto lo Scudetto cinquantaquattro anni fa è stata una cosa meravigliosa per l’Isola, per tutti anni. Credo che tutti si siano sentiti coinvolti e partecipi. Grazie ancora a tutti quei campioni che hanno portato fratellanza ed entusiasmo sull’Isola”
Sul proprio ricordo personale
“La mia ultima partita da giocatore della Roma fu un Roma-Cagliari all’Olimpico, vincemmo 2-0, marcavo Bobo Gori. Vedere il Cagliari di quei tempi giocare in quel modo, con Cera che veniva avanti, uno dei primissimi liberi moderni che non stava dietro ma portava una superiorità numerica a centrocampo, poi Domenghini, Nené, era una squadra che sapeva il fatto suo”
Su Gigi Riva
“Io sono arrivato che era presidente onorario, sono tornato che era sempre presidente onorario. Per onorarlo al meglio soltanto la salvezza di questo Cagliari, possiamo fargli questo regalo”.
La Redazione














