Queste le parole in conferenza stampa del tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, al termine della sfida casalinga dell’Unipol Domus contro il Palermo, valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024.
La partita
“Una partita difficile contro una buona squadra che gioca bene e che ha individualità importanti. Dovevamo essere più attenti sul gol, ma sono felice per la reazione. Era importante riuscire a vincere. Cosa non mi è piaciuto? Non posso dirlo perché è la prima vera partita, non mi aspettavo che alcuni ragazzi reggessero 120′. Mi è piaciuto lo spirito di rivalsa e la voglia di reagire. Siamo stati compatti nel momento difficile. Non mi sono piaciute alcune piccole cose, poi ne parleremo con la squadra. Dobbiamo stare più attenti quando subiamo dei contrattacchi, ma non mi aspettavo un Cagliari così perché abbiamo sempre spinto in preparazione”
Viola
“Quando sono arrivato stava male e non poteva darmi quello che mi sta dando ora. Ha qualità e senso della posizione”
Gli innesti
“Sono soddisfatto, ero sicuro che questi giocatori potessero darci delle buone soluzioni durante il campionato. Oristanio, Sulemana e Augello li abbiamo cercati con il lanternino sul mercato. Hanno fatto un debutto importante davanti a questo pubblico e penso siano piaciuti. Shomurodov? Non doveva giocare nei miei piani, ma quando ho visto che Pavoletti non ne aveva più l’ho inserito ed è diventato un buon punto di riferimento. Per me è importante abbia fatto una prestazione positiva”.
Mercato
“Difficile dire se eventuali nuovi acquisti possano avere un impatto già con il Torino. Se arrivassero intorno a martedì-mercoledì dovrei anche valutarli e vedere se possono darmi qualcosa in più. Intanto lasciamoli arrivare poi si vedrà”
Luvumbo
“Deve conoscere il campionato, vediamo come se la caverà contro queste macchine di Formula 1 della Serie A. Ero indeciso se metterlo dall’inizio o meno, ma mi sono chiesto chi mi potesse dare la scintilla dalla panchina e alla fine non è partito dall’inizio”.
La Redazione