Ospite di Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato – L’Originale, Claudio Ranieri ha parlato della sua stagione a Cagliari, conclusa in maniera trionfale con la vittoria ai playoff e la promozione in Serie A.
L’impresa
“Quando si vince si vive bene, i ragazzi hanno fatto cose incredibili. La Serie B con i playoff è molto bella, tutte avrebbero meritato di salire. A noi è toccata questa fortuna e siamo molto contenti. Ma tutte le squadre che abbiamo incontrato meritavano di salire, davvero una formula che mi piace tantissimo. Playoff in Serie A? Non so, ci sono determinati scalini con le Coppe europee e sembra più scaglionata. La Serie B no, è diversa e mi sembra una buona formula per riempire gli stadi”.
I paragoni con Zola e Riva
“Sono contento quando mi equiparate a Gianfranco Zola, ho scommesso io su di lui a Napoli, però Gigi lasciamolo stare lassù nell’Olimpo”
L’età e l’educazione
“Se siamo ancora sulla breccia significa che guardiamo tutto, sappiamo rinnovarci. Quello che ho detto ai tifosi a Bari? Siamo felici, siamo andati in Serie A e dall’altra parte c’era un pubblico che ha spinto i propri beniamini. Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto, non vedo il perché di dire qualcosa di non sportivo agli avversari. Se ci avessero battuto gli avremmo stretto la mano, penso sia la cosa più giusta da fare nello sport”.
La Redazione