agenzia-garau-centotrentuno
Claudio Ranieri durante Cagliari-Spal | Foto Luigi Canu

Cagliari, Ranieri: “Continuiamo così. Mercato? Abbiamo le idee chiare”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni in sala stampa dopo il successo casalingo della Unipol Domus del Cagliari contro la Spal.

La partita
“Sono contento della prestazione, non era una partita facile. La Spal dà fastidio a tante ed è sempre difficile batterla. Siamo stati molto bravi nei primi 30′, c’è stata un po’ di confusione forse tutto questo non ha aiutato nemmeno l’arbitro. Queste sono le partite che ti fanno bene quando le vinci, con il sacrificio e l’aiuto di tutti diventi squadra. Siamo riusciti a pressarli alto, ci hanno sorpresi su un lancio da metà campo. Sono stati bravi a sfruttarlo, però siamo stati bravi a reagire”.

Rendimento casalingo 
“Non cambia nulla come atteggiamento, forse a Cittadella avevamo avuto più occasioni nel primo tempo. Cambia il fatto degli avversari che hai di fronte. Ogni partita sarà diversa e dovranno essere bravi i giocatori a interpretarlo”

Le scelte
“Sono contento, mi sono sgolato quando volevo cambiare modulo in corsa. Non sempre gli allenatori riescono a farsi sentire. Luvumbo? Avete visto tutti che spina nel fianco sia nel primo tempo. Quando ho visto che era stanco l’ho cambiato con Falco: sono due giocatori differenti per caratteristiche ma sono entrambi bravi e ho l’opportunità di variare tanto. Lella? Non l’ho sostituito per ché non stesse facendo bene, ma volevo un terzino vero e ho messo Zappa sacrificando un giovane. Nandez deve migliorare in quelle diagonali. Gli errori ci sono e ci si lavora”

Il mercato
“Lasciamo lavorare, è un mercato difficilissimo quello di gennaio. Noi però abbiamo le idee chiare, se qualcuno verrà lo farà per darci una mano ed entrare in famiglia”

L’arbitraggio
“Non è stato facile, fino ai primi 30′ aveva arbitrato bene, ma il direttore di gara non è stato aiutato come ho detto prima”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti