agenzia-garau-centotrentuno
Claudio Ranieri durante la conferenza stampa di presentazione della sfida tra Venezia e Cagliari | Foto Centotrentuno

Cagliari, Ranieri: “Con il Pisa partita difficilissima, Pavoletti ci manca”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Conferenza dell’antivigilia per Claudio Ranieri che ha presentato la sfida del Cagliari contro il Pisa del turno di Pasquetta.

segui la diretta testuale della conferenza – clicca qui per ricaricare la pagina 

a cura di Francesco Aresu

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE


13.15 – Termina la conferenza stampa.

Sulla gerarchia di rigoristi: “Lapadula ora è in vetta alla classifica, ogni volta decide insieme a Mancosu: a me va bene ogni soluzione, l’importante è che siano sempre determinati al punto giusto”.

Sul digiuno di vittorie a Pisa: “Queste sono tutte cose che non fanno punti (sorride, ndr), penso solo a mettere in campo i migliori in campo, anche chi gioca meno: voglio spendere due parole per chi gioca meno, ho bisogno di tutti”.

Sul Pisa-Cagliari del 1990: “La storia è già stata scritta allora, ora dobbiamo scriverne un’altra. Io dico sempre che i cavalli si vedono sempre nel rettilineo finale”.

Sull’attacco: “Prelec e Luvumbo hanno caratteristiche differenti e sono entrambi ottime alternative a Pavoletti insieme a Lapadula e Mancosu. Leonardo ci manca tanto, io ho sempre giocato con due punte: mi piace quando si crossa che ci siano quanti più uomini in area. Oggi per la prima volta non sentiva il dolore, mi auguro che nella prossima settimana possa tornare a lavorare con noi”.

Pisa è la squadra che segna di più e subisce di meno nella ripresa: “Non lavoriamo in particolare sui minuti, voglio sempre la squadra pronta dal 1′ all’extratime. Non c’è nulla di scritto, dipende sempre da come giochi la tua gara”.

Su Viola: “Anche lui sta migliorando tanto a livello di condizione, so bene che se non giocano non prendono il ritmo. Ora ho bisogno di chi è già pronto e mi dà il 100%”.

La partita serve a mettere punti per non doversi guardare alle spalle: “Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, ogni gara presenta delle insidie. Dobbiamo sì mettere margine tra noi e gli inseguitori, ma dobbiamo cercare ogni volta di vincere”.

Su Rog:Non ha i 90 minuti, ma è a disposizione”.

Sull’ambiente caldo a Pisa: “Ci sarà il pienone, sarà una partita difficilissima: loro hanno buoni giocatori là davanti, è stata costruita per salire come noi e ci aspettiamo una gran bella partita”.

Zappa squalificato, Nandez potrebbe giocare a destra contro Beruatto? “Ci sono varie alternative, intanto vediamo se gioca Beruatto, che è l’uomo che crossa più di tutti in Serie B. Vedremo, ho ancora due giorni per decidere”.

Maggiore consapevolezza dopo la prestazione contro il Sudtirol: come va usata? “Continuando a fare delle buonissime partite: il risultato ti sorride, la squadra ora gioca ed è determinata. La strada è corta ed è difficile, ma noi dobbiamo dare il massimo”.

Ranieri: “Volevo fare un pensiero per Bobo Gori, l’ho marcato nella partita del 1974 tra Roma e Cagliari, la mia ultima in maglia giallorossa. Quando ho avuto la notizia sono rimasto sconfortato, sono vicino alla famiglia”.

13.05 – Inizia la conferenza stampa.

12.55 – Siamo in attesa dell’arrivo del tecnico rossoblù nella sala stampa di Asseminello.

12.30 – Buongiorno amici di Centotrentuno, tra mezz’ora circa l’inizio della conferenza stampa pre Pisa-Cagliari di Claudio Ranieri.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti