agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Ranieri: “Con il Milan gara jolly, dovevamo accettare ogni risultato”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky Sport dopo la pesante sconfitta incassata dal Cagliari a San Siro contro il Milan.

La partita
“Cinque gol mi sembrano troppi da subire, finché siamo riusciti a non dare spazio e stare compatti li abbiamo contenuti. Nel primo tempo siamo stati troppo timidi, potevamo fare meglio. Nel secondo tempo abbiamo creato anche sul 3-1, poi dopo Leao e Theo Hernandez hanno fatto male negli spazi. Cosa mi consiglierebbe mia madre? Mi direbbe di fare quello che ho sempre fatto. Mi rimproverava per le mie scelte di formazione (ride ndr). Ora dobbiamo pensare al nostro percorso in campionato. Questa era una partita jolly, quello che veniva fuori sarebbe stato da accettare. Non abbiamo avuto la spensieratezza di attaccare, quando lo abbiamo fatto ormai le distanze erano troppo lunghe e loro ne hanno approfittato. Oggi non ho rimproverato nulla ai ragazzi, solo la timidezza del primo tempo. Potevamo sfruttare meglio alcuni contropiedi, ma questo fa parte dell’esperienza di questi ragazzi. Luvumbo è giovane e imparerà”

La corsa salvezza
Non so quanti punti sono necessari, dipende da tante cose. Ora c’è la partita con il Sassuolo e là si deciderà molto. Dobbiamo prepararci bene, faremo del nostro meglio”

Attacco con pochi gol
“Un po’ tutti si sono divisi il compito di segnare, a mio vedere sono troppi i gol incassati. Questo è e non dobbiamo stare a recriminare e dobbiamo prepararci bene per le prossime partite”

Pioli
“Mi piace, è un ragazzo in gamba. Mi dispiace questa contestazione, ma sappiamo che noi allenatori dobbiamo subire questi giochini”

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti