agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Ranieri: “Abbiamo lottato fino all’ultimo secondo, meritavamo un punto”

Claudio Ranieri durante Napoli-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

L’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa a margine della sconfitta esterna per 2-1 al Maradona contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni.

Prestazione

“Dobbiamo trovarci ad avere una coppia di attaccanti lì davanti. Eravamo riusciti a creare problemi ai campioni d’Italia. È normale che quando entrano in campo i campioni non c’è storia. Sono contento della prova della squadra. Abbiamo lottato fino all’ultimo secondo, un punto l’avremmo meritato”.

Sul gol di Osimhen e la classifica

“Osimhen? Quando si riesce ad andare via in mezzo a quattro uomini è solo l’ostinazione del campione nel riuscire a fare questo. Bravi e basta, ma i miei giocatori hanno fatto una grande partita. Non guardo le altre squadre, siamo partiti con l’handicap perché alcuni calciatori non erano pronti. Sapevamo che sarebbero entrati in campo le giornate successive. Sono convinto che riusciremo a strappare la salvezza”

Futuro

“Stavamo soffrendo e prima di prendere gol ho operato per i cambi. Venire in casa del Napoli, perdere 2-1 facendoli soffrire fino in fondo e vedere che perdono tempo e che buttano la palla fuori e non te la ridanno è un segnale. Continuando con questa determinazione la vittoria arriverà. L’ingresso di Mario Rui? Avevano un giocatore più di spinta, hanno attaccato sulla nostra destra; poi ho operato per l’ingresso di Luvumbo per dare una maggiore spinta”.

Emmanuele Sorrentino

Condividere su

Commenti

guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

10
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox