Arriva il primo contratto da professionista per due degli elementi chiave della Primavera che ha vinto la Coppa Italia 2024/2025 con Fabio Pisacane in panchina: il Cagliari Calcio ha annunciato l’accordo con Nicola Grandu e Andrea Cogoni, entrambi classe 2006.
Il capitano e vice-capitano dell’Under 20 ora guidata da Francesco Pisano entrano quindi nel mondo del calcio professionistico. Firmano sino al 30 giugno 2027, con opzione a favore del Club per una (Cogoni) e due ulteriori stagioni (Grandu).
Prodotto del vivaio del Cagliari, in cui milita sin dall’età di dieci anni, Cogoni è un difensore centrale originario di Selargius. Ha chiuso la stagione 2024/25 – quella della vittoria della Coppa Italia di categoria e dei playoff sfiorati per la seconda annata consecutiva – con 38 presenze, 1 gol e 2 assist. Solido e affidabile, si è confermato come uno dei pilastri della retroguardia dell’Under 20, con cui al momento vanta 68 presenze, 1 gol e 4 assist. Già nell’orbita della Prima squadra, a maggio è stato convocato per l’ultima sfida di Serie A 2024/25 a Napoli, mentre ad agosto ha preso parte alla tournée estiva in Spagna, a Santander. Esterno che si contraddistingue per duttilità , corsa e generosità nelle due fasi di gioco, Grandu – originario di Martis – veste la maglia del Cagliari dal 2019 e ha un ruolino di 49 presenze, 3 gol e 3 assist con l’Under 20 tra campionato e coppe. È uno dei punti fermi della squadra guidata da Francesco Pisano, al quale porta come di consueto la giusta dose di esperienza e dinamismo.
La Redazione














