agenzia-garau-centotrentuno
desogus-cagliari

Cagliari, primo contratto da professionista per Desogus

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo un inizio da protagonista nel Cagliari di Agostini, Jacopo Desogus firma il suo primo contratto da professionista con la prima squadra.

Firma da pro

Il classe 2002, dalla scorsa stagione in pianta stabile nella formazione Under19 isolana,  fino a questo momento ha messo a segno due gol e servito tre assist per i compagni, confermandosi come uno dei giocatori con più estro ma anche concretezza tra le fila dei rossoblù secondi in classifica nel campionato Primavera 1. Dopo l’esordio in Coppa Italia contro il Cittadella, Desogus entra anche a livello contrattuale al primo piano del club: l’accordo siglato sarà valido fino al 2026.

Questo il comunicato del Club: “Il Cagliari Calcio è lieto di comunicare che Jacopo Desogus ha firmato con il Club il suo primo contratto da professionista: il giovane calciatore, classe 2002, in forza alla Primavera, sarà rossoblù sino al 30 giugno 2026. Sardo di Gergei, è entrato a far parte del Settore giovanile rossoblù nel 2012, facendo tutta la trafila sino alla Primavera. Desogus è un attaccante rapido, dotato di un’ottima tecnica individuale. Piede preferito il destro, buon tiro dalla distanza, è in grado di ricoprire più ruoli nella zona avanzata del campo, esaltandosi anche nel compito di rifinitore. Sono sinora 16 le reti siglate in 58 partite con la maglia della Primavera. Il 15 dicembre ha esordito in prima squadra nella gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia contro il Cittadella, dimostrando da subito una spiccata personalità“.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti