agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari Primavera, Vinciguerra: “Barella? Mi ha trasmesso la sua voglia di vincere”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del capitano del Cagliari Primavera, campione della Coppa Italia di categoria, Alessandro Vinciguerra.

Sulla rete
“Ho fatto lo stesso gol come con la Juve, mentre segnavo ho pensato a quell’azione ed è finita esattamente come lo immaginavo. Il popolo sardo mi ha adottato da bambino e chiudere con questo risultato è l’emozione più bella. Per il popolo sardo farò sempre di tutto perché gli devo tanto. È una soddisfazione storica e ho fatto di tutto per portarla a casa. L’anno prossimo non sarò in Primavera e sappiamo come è il calcio anche se io vorrei restare a Cagliari”.

I consigli di Barella
“Barella? Io e lui siamo molto simili caratterialmente, ho chiesto qualche consiglio ma in realtà quando ci vediamo non parliamo di calcio ma di famiglia. Però mi ha sempre trasmesso la voglia di vincere per il popolo del Cagliari. Ha provato a darmi la sua mentalità vincente, ma quando ci incontriamo parliamo di tutto tranne che di calcio”.

Cammino
“Sinceramente anche contro la Juventus ci avevo messo un po’ a realizzare il buono che avevamo fatto. Poi quando vedi la nostra gente sarda esultare capisci che hai fatto qualcosa di importante. È tutto perfetto perché l’avevo immaginata così. Ancora non ci credo”.

Supporto
“Ad Assemini i tifosi contro la Juve ci hanno fatto sentire come in una finale, mi sono sempre sentito in debito con il pubblico. Lo stadio ci è stato sempre vicino. Oggi avevamo un peso importante, loro hanno fatto un viaggio complicato e ci hanno dimostrato quanto ci vogliono bene”.

Futuro
“Insegnamento? Ci pensavo nel momento in cui mi ha sostituito il mister, da fuori ti accorgi davvero di quanto siamo forti. Pensiamo ora a festeggiare ma ora guardiamo alla Juventus in campionato perché io punto ai playoff perché noi non ci vogliamo fermare. Faremo di tutto per arrivare a questo obiettivo.

Squadra
“Prima della partita ho ringraziato i nostri compagni dell’anno scorso. Poi è giusto ringraziare Soldati che ha dato tutto anche un infortunio per questa squadra. Ci ha trasmesso tanta garra. Sulla partita? A tutti ho detto che l’avversario poteva essere chiunque ma noi non dovevamo pensarci più di tanto. Dovevamo pensare solo a noi e non doveva mai mancare la fame e alla fine è arrivato un grande risultato”.

dall’inviato a Milano, Roberto Pinna

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti