agenzia-garau-centotrentuno
Etienne Catena con la maglia dello Sporting Lisbona

Cagliari Primavera, ufficiale la firma di Catena: contratto fino al 2026

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’arrivo era già certo, ma dalla mattinata di oggi, venerdì 11 agosto, Etienne Catena è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Il difensore italo-ivoriano ha firmato un contratto con il club rossoblù fino a giugno 2026.

Nota

Catena, classe 2004, andrà a rinforzare la difesa della Primavera rossoblù allenata da Fabio Pisacane, reparto che aveva già visto l’innesto di Michele Casali dal Milan. Centrale di difesa che fa della forza fisica una delle sue caratteristiche principali, Catena è cresciuto nel settore giovanile della Roma, ma è passato anche per quello dello Sporting Lisbona prima del ritorno in Italia, a metà dello scorso anno, al Pescara. Un percorso impreziosito da diverse presenze collezionate tra le varie selezioni giovanili della Nazionale italiana. Di seguito il comunicato del club rossoblù.

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in rossoblù del calciatore Etienne Catena, che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2026.

Difensore centrale, ivoriano di Yopougon, Catena è un classe 2004 dotato di grande prestanza fisica che può mettere a disposizione della squadra le sue qualità difensive in molteplici sistemi di gioco della retroguardia. Cresciuto nelle giovanili della Roma, dove ha militato nell’Under 17 tra il 2019 e il 2021, si è poi trasferito allo Sporting Lisbona per la stagione 22/23, completata poi nella Primavera del Pescara. Catena è in possesso di passaporto italiano e fa parte del giro azzurro, avendo già preso parte a gare alla trafila delle Nazionali giovanili dall’Under 15 fino all’Under 18 passando per l’Under 16. Benvenuto in rossoblù, Etienne!”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti